15 Maggio 2024

Salernitana, Iervolino: “Stravedo per Salerno. Napoli? Vogliamo un ponte tra società. E sulle tifoserie…”

iervolino salernitana

Ultime ore di preparativi in casa Salernitana. La squadra di Davide Nicola lavora in vista del delicato match contro la Juventus in trasferta. Una gara proibitiva sulla carta per la compagine granata che, tuttavia, punta a disputare una buona prestazione nonostante la qualità degli avversari. Il presidente Danilo Iervolino è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Il patron ha rilasciato dichiarazioni su diverse tematiche:

“Il mondo del calcio è affascinante e di grande prospettive. Può essere migliorato, mi auguro che l’industria del calcio possa sposare di più l’aspetto digitale per cercare di coinvolgere le nuove generazioni. C’è tanto da fare, però l’industria del calcio italiano ha spalle solide e robuste. Casini? Ha presentato il suo progetto e l’abbiamo votato, è un grande giurista e risponde pienamente all’identikit di persona capace di mettere assieme gli interessi di tutti, con una giusta politica di coesione. Salerno stravede per me? Sono io che stravedo per Salerno, per i tifosi e per la città. Ho trovato un ambiente incredibile, un affetto che mi inorgoglisce. Ce la stiamo mettendo tutta, siamo stati anche sfortunati ma il campionato è lungo.

Juve? Una corazzata e squadra formidabile. Il pallone, però, è rotondo. Siamo in forma, stiamo crescendo e c’è consapevolezza. Faremo la nostra gara. Più complicato che la Salernitana si salvi o che il Napoli vinca lo Scudetto? Mi auguro avvengano entrambe le cose. Il Napoli meriterebbe lo Scudetto e credo che il valore della Salernitana dovrebbe permetterle di stare in massima serie. De Laurentiis? Vogliamo creare un ponte tra le due città e società, sono stato un grande tifoso del Napoli e ora lo sono della Salernitana che mi ha dato cuore e anima. Tifoserie? Mi auguro possano trovare un feeling maggiore”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA