19 Maggio 2024

Salernitana, Iervolino: “Mazzocchi e altri tre da Nazionale. Var? Due falli non fischiati, ma…”

salernitana iervolino

Il match tra Juventus e Salernitana, conclusosi 2-2, sembra non trovare una fine definitiva. Proseguono le polemiche attorno alla rete di Milik e alla posizione dubbia di Bonucci, mettendo in secondo piano la straordinaria prestazione dei ragazzi di Davide Nicola. Il presidente Danilo Iervolino ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport:

“È sorprendenti il clima che c’è intorno alla squadra, l’entusiasmo che ci mettiamo e il fascino del progetto. Juventus? Mi è piaciuta la prestazione della mia squadra. Abbiamo promesso di giocarcela ovunque, così sta accadendo. Non siamo una provinciale, vogliamo lasciare il segno. Siamo forti in ogni reparto, giochiamo e divertiamo: siamo pienamente di categoria. Contro la Juventus abbiamo visto uno spettacolo fantastico. Var? Ci sono stati tanti episodi: il contatto di Bremer con Piatek in area, forse un fallo di Cuadrado su Candreva nell’azione che ha portato al loro rigore. Insomma, è stata una partita ricca di emozioni. Penso che il risultato sia stato giusto. A caldo avevo l’amaro in bocca, ma poi rivedendo la partita penso che sia andata bene così.

Per tecnologia e per regolamento, il Var è uno strumento giovane, quindi ancora oggi si fatica a comprendere quando e come intervenire. C’è bisogno di esperienza per perfezionare il tutto. Anche sul rigore dato alla Juve c’era forse un fallo. Una cosa è certa: non c’è malafede da parte del sistema arbitrale. Migliori della Salernitana? Mi sono piaciuti tutti. Dia si trova a meraviglia con Piatek, abbiamo un centrocampo tra i più forti della Serie A e una difesa di esperienza con qualche giovane importante. Un super portiere. Mazzocchi è da Nazionale, ma mi aspetto che vengano convocati anche Bonazzoli, Lovato e Sepe.

Arechi? Noi siamo solo dei concessionari annuali. Siamo una delle poche società in regola con i pagamenti e aspettiamo i servizi. Occorre una sensibilità diffusa da parte di tutti per affrontare il problema. Questo stadio non è omologato per gli standard Uefa e quindi se dovessimo raggiungere una posizione europeo, non potremmo affrontare la competizione a Salerno”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA