14 Maggio 2024

Salernitana, giornata di ufficialità? Due difensori in arrivo. E in attacco…

salernitana

Zero punti in due giornate, sette gol subiti e soltanto due messi a segno. Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato di Serie A per la Salernitana di Fabrizio Castori. Dopo l’immeritata sconfitta di Bologna, la squadra granata è inciampata in casa contro la Roma. Il poker rifilato dalla compagine di José Mourinho brucia: tuttavia, il pesante ko interno ha manifestato i limiti tecnici del gruppo.

C’è bisogno di intervenire. In ogni reparto la Salernitana necessita di calciatori utili alla causa. In giornata, con la scadenza del mercato fissata a domani, potrebbero essere ufficializzati tre acquisti. Uno soltanto, però, porterà esperienza alla brigata campana. Si tratta di Riccardo Gagliolo, difensore reduce dall’avventura con la maglia del Parma. L’accordo raggiunto tra le parti e la mancata convocazione da parte di Maresca per la sfida contro il Benevento sono segnali di un affare ormai definito.

Ancora in retroguardia si avvicina il tesseramento di Filippo Delli Carri, classe 1999 e di proprietà della Juventus. Il ventiduenne, dopo due stagioni in Serie C con la formazione Under 23, dovrebbe sostenere le visite mediche nelle prossime ore e aggregarsi alla squadra. In attacco potrebbe essere il giorno di Edoardo Vergani, attaccante di scuola Inter e classe 2001. Trasferimento a titolo definitivo gratuito, i nerazzurri dovrebbero mantenere il 30% sulla futura rivendita.