14 Maggio 2024

Salernitana, Castori studia l’undici anti-Roma: dubbio in mediana, Bonazzoli terminale offensivo

bonazzoli salernitana

Una big apre l’esordio della Salernitana di Fabrizio Castori allo stadio Arechi. Prima gara interna in campionato per la compagine granata che attende la Roma di José Mourinho nell’impianto di via Allende. Nessuna voglia di essere considerata la vittima sacrificale o la comparsa di turno per la squadra del tecnico marchigiano che punta a cavalcare l’onda d’entusiasmo del pubblico sugli spalti.

I giallorossi, di grande qualità sulla carta, sono i favoriti alla vigilia. Tuttavia, il risultato pieno dell’Empoli in casa della Juventus ha dimostrato che nulla è scontato. Castori, dal canto suo, dovrà fare a meno di alcuni elementi: lo squalificato Strandberg e gli infortunati Veseli e Djuric non prenderanno parte all’incontro dell’Arechi. Non ci sono troppi dubbi di formazione per l’allenatore di San Severino Marche.

Rinforzata la mediana, un’unica punta in avanti. Sarà il 3-5-1-1 lo schema di gioco che si adotterà per fronteggiare la quotata brigata capitolina. Belec confermato in retroguardia, il trio BogdanGyomberJaroszynski a difendere la porta e limitare le giocate di Abraham e compagni. La sorpresa Kechrida e Ruggeri sulle corsie, Mamadou Coulibaly e Capezzi da interni di centrocampo. Ballottaggio tra Di Tacchio e Lassana Coulibaly in cabina di regia, il capitano è in vantaggio sul collega di reparto. Obi, collocato in una posizione più avanzata, supporterà Bonazzoli.

La probabile formazione

Salernitana (3-5-1-1): Belec; Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Ruggeri; Obi; Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Schiavone, Aya, Iannone, Zortea, L. Coulibaly, Kristoffersen, Kastanos, Simy. Allenatore: Fabrizio Castori.