castori salernitana

Trasferta piemontese per la Salernitana di Fabrizio Castori. La formazione campana sarà attesa dal Torino per la sfida valida per il terzo turno del campionato. Il tecnico marchigiano, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto il punto e ha presentato la gara contro la compagine di Ivan Juric:

“Sarà un match di rilancio al di là dall’avversario. Sfidiamo una squadra di livello, ma dobbiamo fare punti. Il Torino è a zero come noi, entrambe siamo bisognose di muovere la classifica. Gli uomini di Juric attaccano sulle seconde palle e giocano in verticale, sono forti fisicamente. Sarà una partita da ritmi alti e di grande intensità. L’assenza di Belotti non cambia, hanno sostituti forti. Siamo cresciuti sotto l’aspetto della condizione e dell’affiatamento. Dobbiamo fare una prestazione ottimale.

Simy? È migliorato nella condizione, pronto a giocare dal primo minuto. Non voglio dare certezze prima della partita. È in una posizione di vantaggio rispetto a Djuric per questa partita. Bonazzoli? Non ha espresso il suo potenziale finora in carriera. Cerco di lavorare su alcuni suoi limiti, spero li colmi e migliori il prima possibile. Ha bisogno di fiducia. Ribery? Impatto empatico col gruppo per la sua umiltà e intelligenza, al di là del valore tecnico. È un ragazzo semplice, è entrato subito in sintonia. È in ritardo di condizione, ci vorrà tempo. L’abbiamo preso perché possa regalarci la fantasia in rifinitura che mancava a una squadra come la nostra. Cassano? Non replico, può dire quello che vuole. Non rispondo ai commentatori televisivi.

Capezzi? Mi dispiace per l’infortunio, era uno dei più in forma dai dati statistici. Mi fido di quel che dicono i dottori, che è una cosa non grave, speriamo sia così. Mi auguro sia solo un’assenza temporanea. Mercato? È chiuso, il direttore è stato chiaro. Sono soddisfatto delle operazioni, abbiamo raggiunto gli obiettivi. Il posto libero? Una cautela in caso di imprevisti. Gagliolo? L’ho allenato, è forte nell’uno contro uno e migliora il nostro reparto”.