Il pareggio-beffa con il Chievo non può trovare più argomentazioni, la Salernitana è chiamata a un altro impegno importante. Nel match dell’infrasettimanale, i granata saranno ospiti del Pisa. Una sfida da non sottovalutare per gli uomini di Fabrizio Castori che puntano a consolidare la posizione in classifica. Tuttavia, i nerazzurri non distano molto dalla zona playoff e puntano a confermarsi una squadra ostica da affrontare.
Il tecnico di San Severino Marche, alla vigilia della trasferta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale: “Domani ci attende l’ennesima gara difficile contro un avversario in gran forma che rende la vita difficile a tutti. Affrontiamo una squadra dalla caratura importante e servirà una grande prestazione per ottenere un risultato positivo. Arrivati a questo punto del campionato le partite iniziano ad avere un peso importante e nascondono molte insidie”.
Sulle possibili modifiche allo scacchiere tattico e agli interpreti sul manto erboso, Castori ha concluso: “La squadra sta bene, valuterò fino all’ultimo il recupero delle energie da parte dei ragazzi. Credo sia stato importantissimo aver ampliato la rosa con il mercato perché permette di avere maggiori soluzioni e di fronteggiare meglio questo campionato che ci sottopone a tante gare ravvicinate”.
I convocati
Il trainer marchigiano, inoltre, ha stilato la lista dei calciatori disponibili dopo la rifinitura odierna. Di seguito, l’elenco completo dei 23 elementi che saranno di scena a Pisa:
Portieri –: Adamonis, Belec, Guerrieri;
Difensori – Aya, Bogdan, Casasola, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli;
Centrocampisti – Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Schiavone;
Attaccanti – Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.