16 Maggio 2024

Rileggi il live, calciomercato concluso: i movimenti odierni delle squadre campane

calciomercato

20.00 – Si chiude la sessione estiva di calciomercato. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale.

19.48 –  Il Benevento ha ceduto Lucatelli, Sanogo e Thiam in prestito al PescaraMasella, invece, passa a titolo temporaneo all’Imolese.

19.41 – Pandolfi lascia la Turris: “La S.S Turris Calcio ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per la cessione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Luca Pandolfi”. Il club corallino, inoltre, ha annunciato la risoluzione consensuale con Matteo Lucarelli.

19.11 – È arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Luca Ranieri dalla Fiorentina alla Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del difensore classe ’99 Luca Ranieri”.

19.03 –  Il Benevento ha comunicato l’intesa con il Sassuolo per Enrico Brignola: “Il Benevento Calcio rende noto di aver raggiunto l’intesa con la società Sassuolo Calcio, per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del calciatore sannita Enrico Brignola”. I sanniti, inoltre, hanno annunciato di aver rescisso consensualmente il contratto con Oliver Kragl e Luca Antei.

19.00 –  L’Avellino ha annunciato l’accordo con Antonio Di Gaudio: “L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Di Gaudio”.  

18.48 – La Salernitana si è aggiudicata Riccardo Gagliolo. Di seguito l’annuncio dei granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’90 Riccardo Gagliolo. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023”.

18.42 – Il Napoli ha ufficializzato Andrè Zambo Anguissa: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Fulham FC le prestazioni sportive di Andre Frank Zambo Anguissa con la formula del prestito con diritto di riscatto”.

18.10 – La Turris ha raggiunto l’accordo con il Cosenza per Luca Pandolfi. Con la cessione di Pandolfi si sblocca la trattativa per Sartore. Domani è  attesa la fumata bianca, in quanto il calciatore è svincolato.

18.02 – Riccardo Gagliolo, salvo colpi di scena, tornerà alle dipendenze di Fabrizio Castori. Contratto di due anni per il difensore.

17.57 – Il Benevento è pronto a riaccogliere Enrico Brignola. L’accordo con il Sassuolo prevede il prestito con obbligo di riscatto.

17.14 – Gianluca Gaetano torna alla Cremonese con la formula del prestito secco. L’annuncio del Napoli: “La SSC Napoli annuncia il passaggio di Gianluca Gaetano alla Cremonese con la formula del prestito secco per la stagione 2021/22”.

17.05 – Gaston Brugman, in uscita da Parma, oltre ad essere stato contattato dalla Salernitana, è seguito anche dal Real Oviedo.

16.26 – Il Napoli ha ceduto, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Zinedine Machach al Budapest Honved. Di seguito il comunicato: “La SSC Napoli annuncia il passaggio di Zinedine Machach al Budapest Honved con la formula del prestito con diritto di riscatto”. I partenopei, inoltre, hanno ceduto in prestito Francesco Mezzoni alla Pistoiese: “La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Francesco Mezzoni, classe 2000, proveniente dal Napoli, da cui arriva con la formula del prestito”.

15.37 – La Juve Stabia ha annunciato l’arrivo a titolo temporaneo di Umberto Eusepi. Di seguito il comunicato delle vespe: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’U.S. Alessandria Calcio 1912, dell’attaccante Umberto Eusepi classe ’89”.

15.00 – Continua ad essere molto attivo l’asse Genoa-Benevento. Il club sannita, dopo PaleariCalò e Vogliacco, ha raggiunto l’accordo con i liguri per Ivan Radovanovic. Il centrocampista era seguito anche dalla Salernitana.

14.30 – Il Cosenza ha comunicato l’acquisizione di Luca Palmiero dal Napoli: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Palmiero, proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli. Il centrocampista, nato a Mugnano di Napoli (NA) il 1 maggio 1996, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Per lui si tratta di un gradito ritorno in rossoblù. Nelle fila dei lupi infatti ha già collezionato 68 presenze e 1 gol tra il 2017 e il 2019, annate coincise con la promozione in B e una tranquilla permanenza nella serie cadetta. Palmiero è ora pronto a indossare nuovamente la maglia del Cosenza!”.

13.32 – Napoli e Cosenza hanno trovato l’accordo per Luca Palmiero. La formula è quella del prestito secco.

13.26 – La Salernitana ha trovato l’accordo con la Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per Luca Ranieri.

13.10 –  L’Avellino, nelle ultime ore, avrebbe ripreso i contatti con il Frosinone per Marcello Trotta. Sull’attaccante di Santa Maria Capua Vetere c’è anche il Padova.

12.32 – La Juve Stabia ha trovato l’accordo con l’Alessandria per Umberto Eusepi.

12.30 – La Salernitana ha ufficializzato l’accordo con l’Inter per Edoardo Vergani. L’annuncio: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’F.C. Inter per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’01 Edoardo Vergani. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023”.

12.10 – Colpo dell’Avellino. I lupi, secondo le ultime indiscrezioni, hanno raggiunto l’accordo con Antonio Di Gaudio.

11.16 – Turris, Pandolfi ancora in bilico. Sartore in stand-by.

11.00 – La Salernitana ha comunicato la cessione di Kristoffersen al Cosenza a titolo temporaneo: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen”.

10.55 – Secondo Tuttomercatoweb, la Juve Stabia e l’Alessandria starebbero trattando Umberto Eusepi.

10.50 – Sikiri Sanogo, giovane centrocampista del Benevento, secondo quanto riportato da Sannio Quotidiano, è vicino al Pescara.

10.45 – L’Avellino ha raggiunto l’accordo con il Parma per Francesco Golfo. Resta in auge il nome di Antonino Di Gaudio, svincolatosi dal Chievo Verona.

10.31 – La Salernitana si è assicurata Filippo Delli Carri della Juventus. Di seguito l’annuncio: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’99 Filippo Delli Carri”.

10.05 – Secondo quanto riferito da Il Mattino, il Benevento ha respinto la richiesta di prestito del Perugia per l’attaccante Di Serio.

10.00 – Salernitana, salta Merolla. Non tramonta la pista Radovanovic del Genoa. Gagliolo in stand-by. Vicina la firma di Viviani, centrocampista classe 2000 svincolatosi dal Chievo Verona.

9.30 – Cosenza e Ternana su Luca Palmiero del Napoli. 

9.10 – La Salernitana pensa a Gerson Rodrigues della Dinamo Kiev per rinforzare il reparto avanzato. Niente da fare per Gianluca Caprari, il quale è a un passo dal Verona.

9.05 – Oltre Andrea Petagna, sul quale c’è anche l’Atalanta, la Sampdoria ha come obiettivo Gianluca Lapadula. L’attaccante del Benevento, però, non rientra tra le prime scelte.

9.00 – Il Napoli ha completato il reparto di centrocampo con l’arrivo dal Fulham di Andrè Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense è atteso l’8 settembre a Castel Volturno, visti gli impegni con la nazionale africana. L’operazione è stata conclusa con un prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. In bilico. invece, il futuro di Andrea Petagna.

Ultima giornata dedicata alla finestra del calciomercato, alle ore 20.00 chiuderanno i battenti per i trasferimenti della sessione estiva. Squadre campane attive sul doppio fronte, ingressi ed uscite. Dalla Serie A alla terza divisione, si attendono gli ultimi colpi e le cessioni che determineranno le rose per il prosieguo della stagione.