19 Maggio 2024

Ribéry, è il giorno del matrimonio con la Salernitana: attesa per visite e firma

ribéry

È tutto fatto. Maglia numero 7 pronta, stadio Arechi caldo per l’accoglienza. Franck Ribéry sarà a breve un nuovo calciatore della Salernitana. Trattativa con l’entourage definita, manca soltanto l’ufficialità per quella che può essere considerata l’operazione più importante della storia centenaria del club. È il giorno del matrimonio tra il campione transalpino e il sodalizio granata.

L’ex Bayern è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Napoli con un volo privato partito da Monaco. Partenza immediata per Salerno dove in giornata il calciatore sarà sottoposto alle visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà alla causa di Fabrizio Castori. Firma che arriverà sul posto, come da sua precisa volontà emersa durante i negoziati.

Avventura che durerà un anno con opzione di rinnovo, la cifra si aggira attorno al milione e mezzo più eventuali bonus. La presentazione, in grande stile, avverrà alle ore 16.00 presso lo Stadio Arechi. La Salernitana, come comunicato nelle ultime ore, presenterà la squadra per la stagione 2021/22. Non ci saranno gli uomini attualmente impegnati con le rispettive rappresentative nazionali.

Ci sarà, invece, Ribéry. Archiviata l’esperienza con la Fiorentina, il francese ha scelto di restare in Italia e sposare il progetto granata. Un colpo di mercato che il club ha fatto registrare nelle giornate successive alla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Il classe 1983, svincolatosi dai viola, andrà a rinforzare il pacchetto avanzato di Castori. Un affare che consentirà alla squadra campana di poter contare su un elemento dalle indiscusse doti morali e tecniche. Un acquisto importante per raggiungere l’obiettivo salvezza.