13 Maggio 2024

Real Casalnuovo, si stringe per un ex Catania. Esposito: “Coppa? Vogliamo partire bene per dare un segnale alla città”

real casalnuovo esposito

Il Real Casalnuovo si prepara all’esordio stagionale, la nuova società del presidente Antonio Stompanato scenderà in campo contro il Matese domenica pomeriggio per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Mister Raffaele Esposito, a pochi giorni dall’esordio, ha parlato del mese di lavoro della sua squadra:

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, i ragazzi hanno la cultura del lavoro, c’è il giusto atteggiamento e le sensazioni sono positive. Domenica ci sarà una partita vera, sappiamo l’importanza della gara e vogliamo partire bene, dando un segnale alla città. Lotteremo per obiettivi importanti, ci tocca preparare la partita nel migliore dei modi. Dove possiamo arrivare? È l’anno zero, siamo una società nuova, nata un mese fa ma che ha già fatto un buon lavoro. In fase di calciomercato abbiamo costruito la squadra in una settimana. In questo mese abbiamo avuto delle certezze, non abbiamo sbagliato gli uomini. Matese? È una squadra che conosco bene, l’ho affrontata l’anno scorso. C’è un allenatore esperto, preparerà la gara nel migliore dei modi. Conteranno però la nostra identità e il nostro atteggiamento. Domenica voglio vedere il lavoro fatto finora, sono convinto che i miei ragazzi faranno un’ottima prestazione. Tifosi? L’invito è quello di seguirci, siamo una società nuova ma molto conosciuta nell’ambiente campano, tutti ne parlano bene. Per Casalnuovo è il primo anno di un calcio ad un certo livello, la curiosità dovrà far correre la gente allo stadio, poi dovremo essere bravi noi a trattenerla. È fondamentale partire bene e trasmettere queste prime emozioni che stiamo vivendo. Qui ci sono professionisti già legati alla società, daranno il massimo per questi colori”.

Intanto, la società si muove altresì per puntellare l’organico e per alzare il tasso tecnico. Il Real Casalnuovo è in trattativa avanzata per Vincenzo Sarno, calciatore svincolato e reduce dalla vittoria del campionato con il Catania.