19 Maggio 2024

Rastelli: “Turris propositiva con l’arrivo di Fontana. Trotta out, da valutare Kanoute e torna Dall’Oglio”

rastelli avellino

Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Turris. Queste le sue dichiarazioni:

“Cecere? È stata una notizia terribile, è stato un compagno con cui ho condiviso tante belle soddisfazioni, soprattutto qui ad Avellino, vincendo un campionato. Negli anni siamo rimasti in contatto, era da un po’ che non lo sentivo. È stata una brutta notizia, ci ha colpiti tutti. Partita di domani? È un derby, ci sono punti pesantissimi. Sarà una gara delicata, non semplice perché affrontiamo una squadra che ha trovato una sua fisionomia e una sua identità con l’arrivo del nuovo allenatore. Gioca un buon calcio, molto propositivo, attaccano con tanti uomini. Hanno qualità in avanti e a metà campo hanno ottime geometrie. Bisogna prendere i prossimi avversari con le molle e avere tanto rispetto. La sconfitta di Castellammare è la la fotografia di questa stagione, ci sono stati episodi che hanno incanalato in favore degli avversari. Ci sono dei dati inconfutabili: questa squadra ha preso 26 tra pali e traverse, subito 9 rigori, è la squadra che ha subito più rigori nel Girone C. Non ci sono stati concessi 9 rigori netti. Avremmo potuto avere 5-6 punti in più, che ci avrebbero proiettato nella griglia playoff. Mancano 3 partite, dobbiamo cercare di ottenere il massimo per provare a centrare l’obiettivo. Abbiamo poca distanza dai playoff, ma anche dai playout”.

Rastelli continua

“A Castellammare ci siamo presentati senza sette titolari e dopo un minuto abbiamo perso Russo. In panchina avevo Garetto e Kanoute che non si erano allenati tutta la settimana, ma si sono comunque messi a disposizione. Abbiamo perso per un grande gol della Juve Stabia. Le prestazioni ci sono state, stiamo pagando mancanza di attenzione e problemi. Dobbiamo dare un senso a questa stagione. Recuperi? Dovremo ritrovare Auriletto, nell’ultima partita ha giocato con una contrattura. Ok anche Mazzocco, potrebbe rivedersi Dall’Oglio in panchina. Ho una squadra che si allena con impegno e dedizione fin dal mio arrivo, in allenamento ovviamente non c’è tensione e stress: il gruppo riesce a far vedere cose importanti che in gara non riusciamo a fare. È il limite di questa squadra, c’è uno spogliatoio sano e composto da bravi ragazzi. Sentono il peso della responsabilità. Attacco? Trotta non sarà convocato domani, valutiamo anche la situazione di Kanoute. Dall’Oglio sarà convocato, ha raggiunto una condizione accettabile. Momento personale? Come allenatore so che devo fare tutto quello che è nelle mie possibilità, senza tralasciare nulla. Abbiamo uno staff di grande qualità e sta cercando di dare ai ragazzi tutto l’aiuto, consapevoli al tempo stesso di aver voluto un’altra classifica a tre giornate dal termine. Sottini? Domenica ha fatto una buona prestazione in un ruolo non suo, da centrale ci potrà dare una mano. Marconi e Gambale? Possono sposarsi bene insieme, sono soluzioni che abbiamo provato. Vediamo domani come schierarci”.