19 Maggio 2024

Rastelli: “D’Agostino persona seria e ambiziosa. Sui playoff…”

Massimo Rastelli, nel corso della trasmissione ‘Il Pomeriggio da Supereroi’ in onda su Radio Punto Nuovo, ha parlato della corsa al secondo posto nel girone C di Serie C e dell’Avellino:

“Quando arrivano i playoff, tutto si azzera. Saranno tutte partite secche o al massimo con andata e ritorno, quindi sarà importante arrivarci nel migliore dei modi sia fisicamente che mentalmente”.

Sul possibile cambio tattico degli irpini, il tecnico di Torre del Greco ha dichiarato: “Un allenatore, se la squadra non sta rendendo per quelle che sono le sue potenzialità, deve avere la capacità di capire e il coraggio di forzare l’inerzia di alcune situazioni. L’allenatore ha il polso della situazione, perché vede allenare tutti ogni giorno e può comprendere le problematiche di un gruppo in un determinato momento della stagione. Noi, nell’anno della promozione, decidemmo di metterci con il 4-3-1-2, con De Angelis alle spalle di Biancolino e Castaldo, chiedendo un sacrificio in più a tutti per avere un equilibrio di squadra. Così facendo, però, avevamo una forza d’urto impressionante davanti”.

Infine un parere sulla famiglia D’Agostino: “So che si tratta di una persona seria, ambiziosa, non a caso ha preso l’Avellino. Chi prende l’Avellino, non può pensare di vivacchiare, è una piazza che non ti permette ciò. Quando l’ha acquistata, credo l’abbia fatto per portarla in categorie a lei più consone, come minimo la Serie B”.