14 Maggio 2024

Qui Fidelis Andria – Verso la Juve Stabia: precedenti, probabile undici e ultime

fidelis andria

Inizia contro la Fidelis Andria il cammino in campionato della Juve Stabia di Walter Novellino. La partita si prospetta molto ostica per i gialloblù, visto il periodo felice dei pugliesi che sono stati ripescati in Serie C dopo tre anni di assenza e hanno superato il Bari nel primo turno di Coppa Italia di C.

Il momento di forma – A differenza della Juve Stabia che ha salutato la Coppa per mano del Messina, come detto poc’anzi, la Fidelis Andria è reduce dall’importante successo ottenuto al ‘San Nicola’ di Bari. Vittoria conquistata grazie al calcio di rigore realizzato dall’ex stabiese Bubas e che ha evidenziato il carattere della squadra di Panarelli. Non sarà dunque una sfida facile per la Juve Stabia, la quale dovrà limitare i leoni azzurri non solo tatticamente ma anche sotto il punto di vista dell’entusiasmo scaturito dal derby.

I precedenti – Le due compagini si sono affrontate soltanto sette volte in Puglia. Il bilancio è leggermente favorevole alle vespe, che comandano con due successi. Ultimo dei quali ottenuto nell’ottobre 2010 e firmato da Albadoro. Il segno X è stato registrato ben quattro volte, mentre la Fidelis Andria è riuscita ad ottenere una sola volta il bottino pieno nel dicembre 2016.

Le ultime – Non dovrebbero esserci grandi novità di formazione per la Fidelis Andria rispetto al match vinto a Bari. Vandelli difenderà i pali, con davanti il terzetto difensivo formato da Lacassia, Fontana e Venturini. A centrocampo spazio a Bolognese, Gaeta e Bonavolontà con Benvenga e Carullo esterni. In attacco confermati Spano e Bubas.

La probabile formazione – Fidelis Andria (3-5-2): Vandelli; Lacassia, Fontana, Venturini; Benvenga, Bolognese, Gaeta, Bonavolontà, Carullo; Spano, Bubas. All.: Luigi Panarelli.