Due formazioni in salute, in fiducia e con grandi ambizioni si sfidano allo Stadio Romeo Menti. La Juve Stabia di Walter Novellino, messa alle spalle l’importante vittoria esterna sul campo della Vibonese, attende il Campobasso di Mirko Cudini reduce dal pirotecnico hurrà sul terreno di gioco del Monterosi. I rossoblù, in un avvio di campionato altalenante, cercano una nuova gioia distante dal fortino del Romagnoli.
Il momento di forma
La squadra molisana è ritornata tra i professionisti e il bilancio parla di due sconfitte, un successo e un pareggio nelle prime quattro uscite ufficiali della nuova stagione. La sconfitta al debutto in Coppa Italia contro il Grosseto è stata subito accantonata dai Lupi che si sono rifatti con il pareggio al Partenio davanti al più quotato Avellino. Poi la sconfitta interna e di misura con il Taranto, prima del tris rifilato al Monterosi alla terza giornata. Quella di Cudini è una squadra che gioca, che si proietta in fase offensiva e che prova a mettere in difficoltà le difese avversarie. Tuttavia, in chiave difensiva ha palesato delle lacune sulle quali il tecnico sta lavorando.
I precedenti
Alle falde del Faito sono appena tre gli incroci passati tra Juve Stabia e Campobasso. Due incontri sono stati disputati in Serie D, il terzo in Serie C2 nel lontano 2000. Il rendimento pende dalla parte dei gialloblù avanti con due vittorie contro l’unica affermazione ospite. Nella stagione 1960/61, nel Girone F della competizione dilettantistica, i campani si sono imposti per 2-1 con le reti di Mancuso e Diogene. Soltanto 1-0 si è chiusa la sfida successiva nel Girone G, a deciderla è stata Di Mauro. L’8 ottobre 2000, in terza serie, i rossoblù hanno incassato i tre punti con il risultato di 0-1.
Le ultime
Qualche dubbio di formazione per Cudini in vista della gara al Menti di Castellammare. Il tecnico non si allontanerà dallo schieramento tattico e riproporrà il 4-3-3. Il forte dubbio riguarda Parigi, convocato per la partita, ma non al meglio dopo un problema al flessore. Non ci sarà Fabriani per squalifica e Ledu che risulta ancora indisponibile. Sbardella e Vanzan sulle corsie, Menna e Dalmazzi a difesa della porta di Raccichini. Bontà in cabina di regia affiancato da Tenkorang e Candellori. Liguori e Di Francesco a supporto di Rossetti in attacco.
La probabile formazione
Campobasso (4-3-3):
Raccichini; Sbardella, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Tenkorang, Bontà, Candellori; Liguori, Rossetti, Di Francesco. A disposizione: Zamarion, Coco, Martino, Magri, Pace, Ciocca, Giunta, Nacci, Emmausso, Parigi, De Biase, Vitali. Allenatore: Mirko Cudini.
Fonte foto: Pagina Facebook S.S. Campobasso Calcio