28 Marzo 2024

Salernitana, serve uno scatto d’orgoglio: la probabile formazione anti-Atalanta

ribery salernitana

Serve un reset generale. C’è bisogno di ripartire, con la giusta marcia e con maggiore determinazione. Nonostante le lacune e la forza dell’avversario. La Salernitana ha bisogno di ritrovare la serenità e allo Stadio Arechi, nel match serale, arriva una delle formazioni più imponenti del campionato. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce da un avvio ad intermittenza in campionato, si proietta alla gara in Campania con lo slancio post-Villarreal.

Fabrizio Castori potrebbe optare per una nuova veste tattica. Dal vertice basso al trequartista alle spalle delle punte. Una rivoluzione che dovrebbe permettere a Ribery di indossare la casacca granata dal primo minuto. La difesa dovrebbe corrispondere a quella apparsa a Torino e sarà chiamata ad un riscatto totale: da Belec al neo-arrivato Gagliolo, oltre al confermato Strandberg e a Gyomber (ancora in ballottaggio con Bogdan).

Kechrida sarà il padrone della corsia destra, a sinistra toccherà a Ranieri sostituire l’infortunato Ruggeri. Mamadou Coulibaly e Di Tacchio guideranno la mediana. Spazio poi al francese dietro Bonazzoli e Djuric. Quest’ultimo e Simy si giocheranno la maglia dall’inizio, ma il bosniaco è in vantaggio.

La probabile formazione

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Bonazzoli, Djuric. A disposizione:Fiorillo, Jaroszynski, Schiavone, Gondo, L. Coulibaly, Kastanos, Zortea, Obi, Bogdan, Simy, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Fabrizio Castori.