13 Maggio 2024

Primavera, il Napoli crolla contro la Lazio: azzurrini eliminati dalla Coppa Italia

napoli primavera

Sconfitta in Coppa Italia Primavera per il Napoli di mister Cascione. All’impianto Piccolo di Cercola, nella sfida valida per i sedicesimi di finale della competizione, gli azzurrini sono stati sconfitti dalla Lazio. Biancocelesti che, dunque, si assicurano il passaggio del turno agli ottavi dove ci sarà l’Atalanta da affrontare. Eliminata, al contrario, la compagine partenopea che dovrà proiettarsi esclusivamente al campionato e alla trasferta di Lecce.

Succede tutto nel secondo tempo, più divertente e frizzante rispetto alla frazione iniziale. Al 61′ gli ospiti passano con il bolide di Bertini che non lascia scampo a Pinto. Quattro minuti più tardi, Castigliani raddoppia con un tiro a giro imprendibile per l’estremo difensore del Napoli. A dodici giri d’orologio dalla conclusione, Acampa insacca all’angolino e spiana la strada a un possibile pareggio degli azzurrini. All’88’ è Nimmermann a siglare il tris. Nel finale, Pinto evita la disfatta e respinge il calcio di rigore di Franco.

Napoli Primavera (4-3-3): Pinto; Potenza, Barba, Guarino, Sepe; Umile (67′ Vergara), Iaccarino, Ceparano (58′ Marrazzo); Ambrosino (76′ Altomare), Cioffi (67′ D’Agostino), Romano (76′ Acampa). A disposizione: Baietti, Daniele, Virgilio, Costanzo. Allenatore: Emmanuel Cascione.

Lazio Primavera (4-3-1-2): Furlanetto; Migliorati, Pica, Franco, T. Marino (87′ Ndrecka); Castigliani, Bertini (70′ A. Marino), Shehu (87′ Novella); Marinacci (70′ Raul Moro) Tare (39′ Nimmermeer), Ferrante. A disposizione: Peruzzi, Zappalà, Czyz, Campagna All.ìenatore: Leonardo Menichini.

Arbitro: Gianluca Grasso (sez. di Ariano Irpino)
Assistenti: Fine – Cipolletta

Marcatori: 62′ Bertini (L), 65′ Castigliani (L), 78′ Acampa (N), 89′ Nimmermeer (L)