19 Maggio 2024

Primavera 2, il derby va al Benevento: per la Salernitana è crisi senza fine

primavera, salernitana, napoli

Recupero della settima giornata del campionato Primavera 2, i riflettori sono puntati sul derby tra Salernitana e Benevento. Le due formazioni, in una situazione di classifica completamente differente, sono alla ricerca di punti nel match odierno. I giallorossi hanno nel mirino le posizioni nobili e, con due partite in meno, mirano ad assestarsi nella parte alta della graduatoria. L’etichetta di fanalino di coda per i granata sembra difficile da rimuovere: la vittoria per i padroni di casa manca dallo scorso 17 ottobre contro la Reggina.

Allo stadio Volpe, il match si mette subito in discesa per i sanniti che vanno in vantaggio con la rete di Thiam dagli undici metri dopo appena sei giri di cronometro. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Vignes al 20′, ma Quartarone abbassa la saracinesca e mantiene intatto il risultato. Il punteggio cambia ancora al 28′ con la realizzazione di Iannone dagli undici metri. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni, è pareggio tra le due squadre al termine dei 45′ iniziali.

Più propositiva la Salernitana ad avvio ripresa con il gol, poi annullato, di Giliberti. L’equilibrio, però, non dura molto perché il Benevento passa di nuovo avanti con un guizzo di Garofalo al 70′. La reazione granata non si fa attendere ed arriva alla mezz’ora del secondo tempo con un colpo di testa di Palmieri che termina alto. L’ultimo acuto è di Iannone che prova a siglare la doppietta personale, la difesa ospite è perfetta in chiusura ed evita la gioia agli avversari.

Il Benevento ritrova la vittoria dopo i due pareggi delle recenti uscite, per la Salernitana è una crisi senza fine con la nona sconfitta di fila.

Il tabellino di Salernitana-Benevento valido per il 7° turno di Primavera 2

Salernitana: Campisi, Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Giliberti, Arena (73′ Palmieri), Vignes (77′ Bammacaro), Iannone (80′ Cannavale), Dommarco, Guida (77′ Visconti). Allenatore: Gianluca Procopio. A disposizione: Ciabattini, De Lucia, Cipriani, De Iorio, Perrone, Idioma, Piervenanzi, Bruschi

Benevento: Quartarone, Perlingieri, Caserta, Alfieri, Talia, De Francesco, Masella (73′ Pietroluongo) (86′ Barilotti), Strazzullo, Thiam, Agnello (86′ Riccio), Garofalo (88′ Sorrentino). Allenatore: Nicola Romaniello. A disposizione: Diglio, Vitale, Todisco, Onda, Cesaranno, Gennarelli, Giampaolo

Arbitro: Gianluca Gracco di Ariano Irpino

Marcatori: 6′ rig. Thiam (B), 28′ rig. Iannone (S), 70′ Garofalo (B)

Ammoniti: Vignes, Gambardella (S), Caserta, Masella (B)