17 Maggio 2024

Polisportiva Santa Maria Cilento, la presentazione della nuova stagione sportiva

“Insieme più forti”. Non un semplice slogan, ma un vero e proprio mood, come si dice di questi tempi. Prende forma così la nuova stagione sportiva della Polisportiva Santa Maria, che anche quest’anno porterà in giro per il Sud Italia il nome di Castellabate e del Cilento. N’è orgoglioso il presidente Francesco Tavassi quando ne parla a stampa e tifosi, intervenuti ieri sera al Kipos Relax Bar di Villa Matarazzo, un angolo di benessere per anima e corpo, nel cuore del centro cittadino, quella ch’è stata sempre l’agorà del paese. Tra citazioni olimpioniche, la squadra di ciclismo a squadra fresca vincitrice dell’oro a Tokio, e ricordi di chi ha amato e dato tanto al calcio, come Francesco Pascale, purtroppo deceduto nei giorni scorsi, il presidente è già pronto e carico per affrontare la nuova stagione: “Abbiamo fatto una stagione importante e vogliamo fare ancora meglio. Vogliamo continuare a crescere e per farlo abbiamo individuato nel direttore sportivo Antonio Amodio, la figura giusta per darci una mano in questa direzione, insieme al direttore generale Alberico Guariglia, e al mister Angelo Nicoletti, che sono sicuro ci darà grandi soddisfazioni con il suo lavoro”.

La serata è proprio quella dedicata ai due volti nuovi, ai due tasselli che hanno rinforzato lo scacchiere giallorosso, già pronto a battagliare su tutti i campi per difendere quel cuore giallorosso che pulsa emozioni dal 1932. Si tratta del direttore sportivo Antonio Amodio, giovane e ambizioso, proprio come la famiglia Tavassi, e dell’allenatore Angelo Nicoletti, uno ch’è cresciuto a pane e pallone e che sul “Carrano” ha allenato e visto correre generazioni di calciatori. Per loro e per il presidente Tavassi c’è anche il saluto del sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri, e la presenza dell’Arma dei carabinieri.

“Non sono qui per caso” taglia corto il diesse, che dalla Penisola Sorrentina a quella Cilentana non si è trasferito solamente per il clima salubre e una location da film. “Sono giovane e ambizioso, proprio come questa società, che sicuramente potrà contribuire a farmi crescere” aggiunge Amodio che poi annuncia ai tifosi, curiosi di calcio mercato, il prossimo innesto, il brasiliano Borges.

L’emozione tradisce nei minuti iniziali mister Nicoletti, uno che sul “Carrano” è nato e cresciuto. E gli applausi di tifosi, collaboratori e amici della Polisportiva Santa Maria fanno brillare i suoi occhi. Che sono però anche d’ardore, quello ch’è pronto a mettere in campo ogni domenica. E non solo. “Sono orgoglioso – dice Angelo, così preferiamo chiamarlo tutti da questi parti – E’ sempre una gioia mettere piede sul Carrano e voglio ricambiare la fiducia della società”.

E’ presto parlare di obiettivi, ma di una cosa il mister è convinto: “Trovo una squadra che già ha fatto molto bene l’anno scorso, fatta in primis di uomini, che stiamo ovviamente puntellando ove necessario”.

La sintesi finale di una splendida serata, in pieno stile Polisportiva Santa Maria, sta tutta nelle parole del direttore generale Alberico Guariglia: “Ci apprestiamo a vivere i 90 anni del club e vogliamo festeggiare questo compleanno nel migliore dei modi. E per farlo c’è bisogno del contributo di tutti”.