2 Maggio 2024

Pareggio ricco di gol al ‘Santa Maria delle Grazie: Mariglianese-Francavilla finisce 3-3

mariglianese

Termina con un pareggio il campionato della Mariglianese. La formazione di Sanchez, contro il Francavilla, dà vita ad un match ricco di gol: 3-3 è il risultato finale al ‘Santa Maria delle Grazie’.

La cronaca:

Sono gli ospiti a provarci sin dalle prime battute, Cafariello è attento e non si lascia sorprendere. Al 13′ il Francavilla passa: Gentile pesca Nolè che, a tu per tu con il portiere campano, non sbaglia. La Mariglianese prova a reagire, ma è la compagine di Ragno a rendersi pericolosa al quarto d’ora di gioco. Al 28′ la Mariglianese riequilibra la sfida grazie ad una conclusione di Esposito che non lascia scampo a Daniele. Poco dopo la mezz’ora è ancora Esposito a farsi vedere: il suo colpo di testa, però, non impensierisce l’estremo difensore avversario. Nelle battute finali il Francavilla si affida a Nolé, Cafariello fa buona guardia.

Le prime battute del secondo tempo, a parte un’imprecisa inzuccata di Esposito, non regalano spunti degni di nota. Al 62′ il Francavilla trova il gol del nuovo vantaggio con Croce, abile a concretizzare da posizione favorevole. Trascorrono due minuti e la Mariglianese annulla il vantaggio degli ospiti: Esposito sfrutta un traversone dalla destra e di testa batte Daniele. Al 71′ la formazione campana ribalta addirittura la partita con Aracri. La replica degli ospiti non si fa attendere ed è Cafariello a neutralizzare il pericoloso tentativo di De Marco. Tre giri di lancetta più tardi e Cafariello deve arrendersi al destro di Croce. Al triplice fischio finale, la sfida termina sul 3-3. La Mariglianese, oltre alla salvezza ottenuta in anticipo, conclude l’annata con la striscia di imbattibilità che sale a tre giornate.

Il tabellino

Mariglianese: Cafariello, Pantano, De Angelis (64′ Arrivoli), De Giorgi, Torromacco, Faiello, Marzano (60′ Palumbo), Langella (57′ Ragosta), Esposito (68′ Rimoli), Aracri (75′ Tagliamonte), Strazzullo. A disposizione: Robin, Tommasini, Varchetta, Fiorillo. Allenatore: Sanchez

Francavilla: Daniele, Vaughn, Nicolao, Cabella, Di Ronza, Navarro, Gentile, Petruccetti, Antonacci, Nolè (46′ Croce), De Marco. Allenatore: Ragno

Arbitro: Adil Bouabid di Prato

Marcatori: 13′ Nolè (F), 28′ Esposito (M), 62′ Croce (F), 64′ Esposito (M), 71′ Aracri (M), 74′ Croce (F)

Ammoniti: De Marco (F)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D