17 Maggio 2024

Pareggio amaro per il Giugliano: al ‘Partenio-Lombardi’ il Latina strappa un punto

avellino

Finisce con un pareggio il match contro il Latina e, considerata la prima frazione di gioco, può considerarsi amaro per il Giugliano. I tigrotti che hanno comandato il primo tempo, nella ripresa non sono riusciti ad essere incisivi e non hanno saputo conservare il vantaggio. Con questo risultato la truppa di Di Napoli è ottava in classifica a quota 30 punti.

La cronaca:

Il match inizia su ritmi bassi. Il Giugliano prova a pungere con Salvemini che, da posizione favorevole, trova l’opposizione di un attento Tonti. I tigrotti continuano a muovere la sfera, Felippe lancia Gladestony ma Tonti sul più bello sventa la minaccia. Poco dopo la mezz’ora arriva il gol del Giugliano: Salvemini dalla destra fa partire un cross morbido che Piovaccari tocca per Gladestony. Il 14 gialloblù non sbaglia e fa 1-0. Poco dopo i campani hanno anche l’occasione per raddoppiare con un cross di Di Dio che Sannipoli, salvato dal palo, per poco non spedisce alle spalle del proprio portiere.

Ad inizio ripresa il Latina cambia il reparto avanzato con gli ingressi di Margiotta e Fabrizi. Al 50′ è proprio quest’ultimo ad agguantare il pareggio sfruttando una disattenzione di Sassi. Al 65′ il cross di Iglio per poco non viene deviato da Celli nella propria porta. Il match vive una fase nella quale entrambe le squadre possono sopravanzare l’altra, ma le occasioni da gol sono praticamente nulle. Al triplice fischio finale, al ‘Partenio-Lombardi’ di Avellino è 1-1.

Il tabellino:

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasol, Zullo C. Poziello; Di Dio, Felippe, Ceparano (80′ Eyango), Gladestony, Oyewale (63′ Iglio); Piovaccari (62′ Sorrentino), Salvemini. All.: Tatomir

Latina (3-5-2) Tonti; De Santis, Celli, Cortinovis; Sannipoli, Di Livio, Bordin, Tessiore (74′ Barberini), Carissoni; Riccardi (46′ Fabrizi), Belloni (46′ Margiotta). All.: Bedetti

Arbitro Djurdejevic di Trieste

Ammoniti: Oyewale (G), Gladestony (G), Salvemini (G)

Marcatori: 32′ Gladestony (G), 50′ Fabrizi (L)