15 Maggio 2024

Paganese-Rotonda 1-1: Coquin replica a Cozza. Orefice fallisce un calcio di rigore nel finale

Paganese

Allo stadio ‘Marcello Torre’, la Paganese pareggia 1-1 contro il Rotonda. Un risultato che allunga la striscia di imbattibilità e che permette agli azzurrostellati di occupare la quarta posizione in solitaria con 13 punti, a -2 dal Fasano capolista.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è di marca azzurrostellata, tuttavia il destro di Mancino termina direttamente la sua corsa a lato. Al quarto d’ora di gioco gli ospiti trovano il vantaggio: Cozza, direttamente da calcio di punizione, anche con l’aiuto di una deviazione, spiazza Pinestro. Il gol crea entusiasmo tra i lucani, i quali con un destro di Cajazzo mettono paura alla retroguardia campana. La Paganese torna a farsi vedere con Mancino, ma Nije risponde presente. Sulla ribattuta Orefice insacca, ma la rete viene invalidata per posizione di offside. Al 44′ Esposito sbaglia, Sollini va al tiro ma Pinestro controlla senza problemi. L’ultimo sussulto lo regala Coquin, il cui tentativo è facile preda del portiere avversario.

Ad inizio ripresa i ragazzi di Agovino vanno a un passo dall’1-1 con la zampata di Orefice che si spegne di un nulla fuori. Al 55′ il Rotonda raddoppia con Alari, ma anche in questo caso l’arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo l’ora di gioco, da ottima posizione, Del Gesso non capitalizza una buona occasione. Gli azzurrostellati continuano a spingere e si affidano a Iannone che, in due circostanze, non trova la giocata vincente. Al 71′ la Paganese riequilibra il risultato con Coquin, il cui mancino risulta imparabile per Nije. Trascorrono quattro minuti ed è Sorgente ad avere sui piedi la palla del possibile 2-1, ma la palla si alza di poco sulla traversa. L’ultima chance della partita la crea nuovamente la truppa locale, Orefice però dagli undici metri si fa ipnotizzare dal portiere lucano.