19 Maggio 2024

Paganese, Grassadonia: “Dobbiamo sfruttare gli episodi e stare attenti sui calci piazzati. Su Castaldo…”

paganese Grassadonia

La sconfitta casalinga nel derby con l’Avellino ha complicato i piani di classifica della Paganese. La formazione di Gianluca Grassadonia, nel prossimo impegno in programma, sarà impegnata sul rettangolo verde della Virtus Francavilla. I biancazzurri sono terzi in classifica e con l’obiettivo di consolidare la posizione, gli azzurrostellati invece puntano a risalire la graduatoria e abbandonare la zona calda.

Grassadonia è intervenuto in conferenza stampa e ha fatto il punto della situazione. Diversi argomenti trattati dal tecnico, dalle prestazioni recenti dei suoi alla questione degli indisponibili:

“Visti gli impegni ravvicinati, faremo delle rotazioni ma partiranno dall’inizio gli elementi che stanno meglio e i giocatori che da un punto di vista fisico possono garantirci la gara. Castaldo? Non ci sono novità, valuteremo la prossima settimana. Virtus Francavilla? Sappiamo benissimo che per uscire con un risultato positivo dobbiamo dare il massimo e non sbagliare negli episodi. Non sono lì per caso, merito a loro per quello che stanno facendo. C’è una programmazione che dura da anni, ci aspettiamo un avversario con ritmo alto. Siamo consapevoli degli errori fatti contro l’Avellino e il Monterosi, dobbiamo stare attenti sulle palle inattive.

Bisogna essere concentrati e cattivi nelle marcature, dobbiamo sfruttare gli episodi come avvenuto a Catania. Indisponibili? Oggi dovrebbero rientrare tutti, valuteremo chi sarà disponibile. Campobasso-Messina? Guardo in casa nostra, mi auguro in un risultato positivo della Paganese. Dobbiamo fare quanti più punti possibili e giocare con lo spirito giusto. Cosa non voglio vedere? Mi piacerebbe che la squadra entrasse in campo più libera mentalmente, capisco la pressione e la classifica. Dobbiamo essere più forti e avere la personalità di giocare la partita”.