17 Maggio 2024

Paganese di scena a Terni: azzurrostellati mai vittoriosi al ‘Liberati’

ternana turris, paganese, casertana

Fonte foto: Turris Calcio

Match sulla carta proibitivo per la Paganese di Raffaele Di Napoli, impegnata sabato a Terni. Le fere, imbattute in questo campionato, sono prime in classifica a otto punti dal Bari secondo. Gli azzurrostellati, invece, occupano la penultima posizione e sono reduci da cinque sconfitte consecutive.

Storicamente la trasferta in terra umbra è sfavorevole alla Paganese. Nei sei precedenti, infatti, la Ternana ha ottenuto ben cinque vittorie e un pareggio che risale al primo incrocio tra le due compagini. Nel campionato di Serie C1 1980/1981 il match terminò 1-1 con reti di Francesconi per i padroni di casa e autogol di Codogno per i campani. Nei due successivi campionati, invece, i rossoverdi vinsero 2-1 e 3-1.

Le ultime tre affermazioni umbre risalgono agli anni 2000. La prima nella stagione 2007/2008, con reti di Cibocchi e Papini per i padroni di casa e di D’Andria per gli azzurrostellati. Successo bissato la stagione seguente per 1-0 con Raffaele Perna marcatore. L’incontro più recente è quello che risale all’anno scorso, quando la Ternana vinse 2-0 (Marilungo e Ferrante).