3 Maggio 2024

Orlando match winner: la Juve Stabia sbanca Francavilla Fontana

virtus francavilla stadio turris-paganese

La Juve Stabia è alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, dopo la vittoria con la Vibonese e il pareggio contro il Catania. Periodo altrettanto positivo per la Virtus Francavilla che, nelle ultime dodici giornate, ha perso solo contro Ternana e Bari. Padalino schiera il 3-4-1-2 con Russo tra i pali e Mulè, Troest ed Esposito in difesa. A centrocampo spazio a Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia e Rizzo. In attacco Orlando a sostegno di Borrelli e Marotta.

La cronaca

Il primo squillo è della Virtus Francavilla con Vazquez, Russo però si oppone con un gran intervento. Poco dopo il duello si ripete e anche in questa circostanza ha la meglio l’estremo difensore stabiese. Le vespe rispondo al 13′ con un tiro a giro di Rizzo, deviato da Costa in calcio d’angolo. La Juve Stabia continua ad attaccare e al 20′ è la traversa a dire di no a Berardocco. Due giri di orologio più tardi Scaccabarozzi trova Marotta, il colpo di testa dell’attaccante gialloblù però non impensierisce il portiere avversario. Al 26′ Mulè devia un cross sui piedi di Castorani che, da buona posizione, non centra lo specchio della porta. Al 37′ la Juve Stabia ha l’occasione per portarsi in vantaggio: Orlando seve Scaccabarozzi che, dopo aver vinto un rimpallo, da pochi metri conclude incredibilmente a lato.

Ad inizio ripresa Orlando entra in area di rigore, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Costa. Al 57′ è Marotta a sfiorare la rete, la sua conclusione infatti si perde di poco fuori. I campani ci credono e successivamente si rendono nuovamente pericolosi con Orlando. L’ex Salernitana, però, all’86’ non perdona e di testa supera un incolpevole Costa. I padroni di casa si proiettano in avanti e, nei minuti di recupero, si rendono insidiosi con Maiorino. La partita si conclude, così, con la Juve Stabia che raccoglie tre punti fondamentali in ottica playoff e scavalca in classifica proprio la Virtus Francavilla.

Tabellino

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani (Carella dal 20° s.t.), Zenuni, Tchetchoua (Franco dal 20° s.t.), Nunzella; Vazquez (Adorante dal 35° s.t.), Ciccone (Maiorino dal 20° s.t.)

Juve Stabia (3-4-1-2): Russo; Mulè, Troest, Esposito; Scaccabarozzi, Berardocco (Bovo dal 36° s.t.), Vallocchia (Mastalli dal 20° s.t.), Rizzo (Caldore dal 36° s.t.); Orlando; Borrelli (Fantacci dal 20° s.t.), Marotta

Marcatori: 86′ Orlando (JS)