17 Maggio 2024

Nunzella stende la Cavese: al ‘Giovanni Paolo II’ passa la Virtus Francavilla

virtus francavilla stadio turris-paganese

Torna in campo la Cavese, dopo il recupero infrasettimanale perso contro il Potenza, per sfidare la Virtus Francavilla. I metelliani, ultimi in classifica, hanno bisogno di un successo quest’oggi per ridurre il distacco dal quartultimo posto. Campilongo schiera Kucich in porta. Matino, De Franco e Lancini in difesa. A centrocampo Matera, Lulli e Scoppa con Natalucci e Ricchi esterni. In attacco la coppia Bubas-Gerardi.

La cronaca:

Il match non regala emozioni per i primi venti minuti. Al 24′ la Cavese si rende pericolosa direttamente da calcio d’angolo, ma Costa neutralizza la minaccia. Poco dopo la mezz’ora sono ancora i campani a rendersi insidiosi con Gerardi  che in girata manda di poco fuori. Al 36′ la Virtus Francavilla conquista un calcio di rigore per fallo di Favasuli su Mastropietro. Dal dischetto si presenta Vazquez, il quale si lascia ipnotizzare da Kucich. Nel finale di prima frazione di gioco sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Vazquez, ma l’estremo difensore blufoncé devia con i piedi in calcio d’angolo.

Al 54′ la Cavese resta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Gerardi nel giro di due minuti. Poco dopo i pugliesi sfiorano il gol con Nunzella, il quale raccoglie una corta respinta della difesa metelliana e calcia di poco a lato. Con l’uomo in più i padroni di casa continuano ad attaccare e al 69′ passano in vantaggio: Giannotti pesca Nunzella che con un diagonale batte Kucich. La Cavese prova la risposta con Gatto, ma Costa blocca senza problemi. All’84’ azione personale di Caporale che entra in area e prova la conclusione, un difensore blufoncé devia in angolo. Dopo cinque minuti di recupero e nessuna azione da segnalare, la sfida termina con la sconfitta della Cavese sempre più vicina al baratro.