17 Maggio 2024

Nola corsaro contro l’Angri, Gladiator ok con la Puteolana. Pari per Afragolese e Nocerina, Portici ko

palmese-aprilia

Si chiude la giornata riservata all’ampio programma di Serie D. Ecco come sono andate le sfide che hanno visto protagoniste le formazioni campane.

Sconfitta esterna per il Matese che crolla sotto i colpi del Trastevere. Ospiti in vantaggio con Esposito – autore anche di un rigore sbagliato – al 16′. Al 25′ raddoppio dello stesso calciatore verdeoro, ma i padroni di casa non ci stanno e accorciano con Massimo poco dopo la mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo, Crescenzo ristabilisce la parità al 72′ e il rigore di Tortolano all’86’ vale il 3-2 definitivo. Successo all’inglese per il Nola sul campo dell’Angri. Bruniani avanti al 29′: contropiede portato avanti da Chianese, palla al centro, parata di Bellarosa, tap-in vincente del giovane Dommarco. Al 68′ si materializza il raddoppio bianconero. Maggio lancia Chianese, il giovane attaccante è inarrestabile e davanti a Bellarosa è implacabile: gioco di suola, portiere saltato e 0-2.

Non ci sono emozioni al Comunale di Palma Campania dove la Palmese impatta sull’Aprilia: termina 0-0 il confronto. Il Portici sciupa una buona opportunità di conquistare punti contro l’Ilvamaddalena: il clamoroso autogol di Senese nel finale vale il 2-3 per i sardi. Da registrare le marcature di Castagna e Diop per gli uomini di Sarnataro e i sigilli di Ansini e Cacheiro per gli ospiti. Buon Sorrento allo Stadio Italia, il gruppo di Maiuri si conferma nella parte alta di classifica: Herrera e La Monica abbattono il Tivoli, in gol solo nel secondo tempo con Ferrari. Botta e risposta tra Casarano e Nocerina: Mancino replica ad Burzio, per mister Sannino c’è ancora molto da lavorare.

Mancini e Tomi fanno volare il Gladiator. I nerazzurri regolano la pratica Puteolana allo Stadio Piccirillo: Della Corte sigla il momentaneo vantaggio per i Diavoli Rossi. L’Afragolese costruisce tanto e sviluppa numerose occasioni da rete, ma non bastano: col Gravina è solo 1-1. Pugliesi in vantaggio alla mezz’ora con Goretta, il pareggio dei rossoblù arriva su rigore col timbro del solito bomber Longo. Pari con reti altresì tra Aversa e Cittanovese: quest’ultima stappa il parziale con Giannaula, Cavallo fa 1-1 ad inizio secondo tempo. Stesso risultato tra San Luca e Mariglianese: Leveque riprende Palumbo. Tris del Sant’Agata al Carrano: Polisportiva Santa Maria demolita 0-3.