29 Aprile 2024

Il Nola supera l’Acerrana 2-1: Pozzebon piega i granata in pieno recupero

nola calcio

Allo ‘Sporting Club’ il Nola ha la meglio sull’Acerrana nel match valido per la trentesima giornata del girone A di Eccellenza. I bruniani, reduci dai due turni di stop a causa dell’esclusione dal torneo di Casoria e di Real Aversa, ottengono i tre punti in pieno recupero. Sul fronte opposto si ferma la rincorsa dei granata, ko dopo undici risultati utili consecutivi.

La cronaca:

Formazione ospite subito aggressiva. Al 4′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Akrapovic riesce a concludere verso lo specchio della porta difeso da Sorrentino, ma i padroni di casa si salvano in extremis. Trascorrono cinque minuti e la truppa granata sblocca la sfida: Lepre pesca De Simone che anticipa Sorrentino e gonfia la rete. Il Nola non ci sta e risponde con Francesco Esposito, il cui tiro si perde direttamente sopra alla traversa. I ragazzi di Zeman continuano a spingere alla ricerca del pareggio. Al 28′, però, l’incornata di Pozzebon trova l’opposizione del palo. Poco dopo la mezz’ora l’Acerrana è favorita da una carambola, tuttavia la conclusione di De Simone si spegne di poco fuori. A quattro minuti dal 45′ i bruniani riequilibrano la sfida grazie alla marcatura messa a segno da Petrarca. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-1.

L’inizio della seconda frazione gioco non regala emozioni fino al 70′, quando Liberti in torsione non inquadra la porta. Sul versante opposto il Nola si rende insidioso con Marin, Rendina è attento e si rifugia in calcio d’angolo. All’85’ la formazione di casa va a passi dal 2-1: Esposito, vedendo l’estremo difensore avversario fuori dai pali, tenta la giocata dagli oltre trenta metri. La sfera, però, colpisce solo il legno sinistro. In pieno recupero arriva la svolta: al 93′ i gigliati firmano il sorpasso con la rete di Pozzebon che manda in visibilio anche il ‘Bellucci’ di Pompei.

Le formazioni ufficiali

Nola: Sorrentino, Di Finizio (77′ Caliendo), Dell’Orfanello, Petrarca, Esperimento (61′ Pissinis), Marin, De Rosa (69′ Corbisiero), Biason, Longobardi, Pozzebon, Esposito. All.: Zeman

Acerrana: Rendina, De Giorgi, Akrapovic, Lagnena, Dommarco, Lettieri (61′ Liberti), Fontanarosa, De Simone (80′ Esposito), Onda (77′ Sicuro), Ndiaye (72′ Elefante), Lepre (86′ Aracri). All.: Sannazzaro

Arbitro: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto

Marcatori: 9′ De Simone (A), 41′ Petrarca (N), 93′ Pozzebon (N)