napoli lozano

Termina con una sconfitta il girone d’andata del Napoli. Un ko che allontana ulteriormente l’Inter e che permette alla Juventus di accorciare in classifica. È bastato l’autogol di Juan Jesus allo Spezia per piegare un Napoli apparso molle e privo di idee.

Le pagelle: Ospina 5,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5,5, Juan Jesus 5, Mario Rui 5,5; Lobotka 6, Anguissa 5,5; Politano 5,5, Zielinski 6,5, Lozano 4,5; Mertens 6; Petagna 5,5, Ounas 6, Elmas sv, Demme sv, Ghoulam sv

Top

Zielinski – Tra i pochi a poter fare la differenza. Dopo 70′ minuti e qualche spunto interessante, Spalletti decide di sostituirlo per Ounas. Con l’uscita del polacco, la squadra perde tanto in termini di qualità.

Mertens – Gioca inspiegabilmente un tempo. Quando la sfera transita dai suoi piedi il Napoli si rende pericoloso.

Flop

Lozano – A mani basse il peggiore della partita. Sbaglia tutto. Il gol divorato nella ripresa a porta sguarnita è l’emblema di una serata nella quale il messicano non è sceso proprio in campo.

Juan Jesus – Regala i tre punti allo Spezia con un intervento goffo. L’autogol, oltre a dare fiducia alla squadra di Thiago Motta, lo affossa ulteriormente e infatti si rende protagonista di una serie di interventi sbagliati.