19 Maggio 2024

Napoli, Spalletti nome caldo. Intanto per la difesa spunta Vuskovic

napoli de Laurentiis

La vittoria sul Torino e gli stop di Juventus e Milan, hanno permesso al Napoli di agguantare il treno Champions League. Gli azzurri, che nel girone di ritorno hanno conquistato ben 32 punti in 14 giornate, hanno il destino nelle proprie mani. L’approdo alla massima competizione europea, infatti, è fondamentale per stabilire le strategie in vista della prossima stagione.

Il futuro di Gennaro Gattuso appare ormai segnato da tempo. Tant’è che, nelle ultime ore, circola con insistenza l’ipotesi di vedere il tecnico calabrese sedere sulla panchina della Fiorentina. I nomi presi in considerazione da Aurelio De Laurentiis sono tanti. Luciano Spalletti, Paulo Fonseca, Vincenzo Italiano, Roberto De Zerbi e Ivan Juric, questi sono i profili attenzionati dal numero uno della Filmauro.

Tuttavia, secondo quanto riferito da calciomercato.it, il Napoli avrebbe deciso di stringere per Luciano Spalletti. De Laurentiis, infatti, vorrebbe organizzare un meeting e proporre all’ex Roma un contratto biennale con opzione per il terzo. Inoltre, l’allenatore originario di Certaldo avrebbe scelto anche il suo vice: si tratta di Aurelio Andreazzoli, già vice di Spalletti prima di allenare Empoli e Genoa.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, il club azzurro avrebbe messo nel mirino Mario Vuskovic dell’Hajduk Spalato. Secondo Tuttomercatoweb, il difensore a gennaio fu trattato da Celtic e Torino, il quale mise sul piatto 4 milioni di euro. Offerta, però, rifiutata dal club croato. In vista dell’estate l’Hajduk avrebbe fissato il prezzo del cartellino a 6 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Sul calciatore, oltre al Torino, c’è anche il Sassuolo.