20 Aprile 2024

Napoli, Lobotka verso il rientro: emergenza finita a centrocampo

lobotka napoli

Il Napoli si prepara alla sfida casalinga col Torino dopo la sosta per le Nazionali. Il gruppo di Luciano Spalletti, imbattuto e sempre vittorioso finora in campionato, cerca l’ennesimo risultato positivo per mantenere la testa della classifica. Coi granata, tuttavia, sarà una partita tutt’altro che semplice e il tecnico di Certaldo sta tenendo tutti sulla corda per non commettere errori di attenzione.

Nel frattempo, lo staff può godersi anche le notizie positive dall’infermeria. L’emergenza a centrocampo, infatti, è prossima alla conclusione. Con il rientro di Demme, il solo Stanislav Lobotka era alle prese con i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal rettangolo verde. Nelle ultime ore, però, sono giunte indicazioni importanti per lo slovacco. Il mediano, infatti, ha svolto ancora un lavoro personalizzato nell’ultima seduta d’allenamento. Eppure, non dovrebbero esserci dubbi sulla convocazione per il match col Toro.

Spalletti conta di avere più soluzioni tattiche a disposizione, il rientro del classe 1994 – reduce da un inizio di stagione importante – si rivelerà prezioso per il prosieguo del campionato.