29 Marzo 2024

Napoli, Ag. Meret: “Rinnovo? Dipende dalle prospettive, ma resto ottimista”

In casa Napoli continua l’alternanza tra Alex Meret e David Ospina. Il portiere friulano, prima dell’infortunio rimediato contro il Genoa, sembrava dover avviarsi alla stagione della definitiva consacrazione. Tuttavia lo stop dovuto alla frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare, ha rilanciato le quotazioni dell’estremo difensore colombiano che fin qui si è reso protagonista di ottime prestazioni. In attesa di capire quali sarà la gerarchia di Luciano Spalletti, Federico Pastorello, agente di Meret, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “È una questione di un progetto sportivo che possa andar bene ad Alex. Siamo in contatto costante col club, tramite il direttore Giuntoli, c’è un dialogo molto sereno. 

È normale che se rinnovi con un club, non è solo una questione economica, ma è per capire che progetto fai. Se firmi per cinque anni potresti starci cinque anni in quel club, sono valutazioni che vanno fatte in modo molto attento. Questa dualità non aiuta, il tecnico ha a disposizione due portieri molto forti e non sta a me dire chi è il più forte anche perché sono parte in causa, però è normale che essendo in una posizione del genere dobbiamo valutare le prospettive che saranno poi conseguenti a questo rinnovo. Ripeto, comunque, che sono ottimista”.

L’ex Spal, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, piace sempre all’Inter. I nerazzurri, infatti, potrebbero decidere di non rinnovare il contratto di Samir Handanovic e puntare concretamente sull’estremo difensore partenopeo.