29 Aprile 2024

Napoli-Leicester – Le parole di Spalletti e Rrahmani in conferenza stampa

spalletti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’importante match di Europa League contro il Leicester.

“L’unico aspetto di cui devo preoccuparmi riguarda i valori morali dei calciatori, dell’energia che devono esprimere ogni volta. Per quello che vedo io, i ragazzi sono in salute. Chiaramente, in un momento in cui qualche risultato scricchiola, la divisa comincia ad essere più pesante. In questi casi bisogna mostrare forza mentale e lucidità. Osimhen? Vedremo come reagirà in palestra, siamo fiduciosi. Conoscendo il ragazzo sappiamo che dà la disponibilità ad accorciare qualche giorno, verrà fatto il possibile. Per noi tutte le partite sono da dentro o fuori.  Se siamo a questo punto, probabilmente abbiamo commesso qualche leggerezza. Sono tutte gare da dentro o fuori, questa poi lo è realmente ma una gara come quella fatta con l’Atalanta devo fargliela vedere nel modo giusto per fare in modo che il risultato non pesi oltremodo rispetto alla prova che hanno espresso. Visto come eravamo messi, io ci trovo un passo in avanti e non una scoria per la prossima partita. Se sei stato al loro livello, puoi ambire a vincere la prossima anche se il Leicester è di quel livello lì, poi ci sono gli episodi e se si arriva con la testa giusta è più facile sfruttarne qualcuno, sono quelli che fanno girare la partita perché la gara l’abbiamo fatta alla pari. Demme e Politano? Stanno meglio, hanno svolto qualche allenamento in più. Fabian e Insigne? Proviamo a recuperarli per domenica ma non sarà semplice. Manolas? Verrà in panchina. Non può giocare 90 minuti dopo i problemi che ha avuto. Bisognerà capire se si riacutizza il problema, poi con gli allenamenti svilupperà i 90 minuti ai livelli che servono. Mertens e Lozano? Sono tutti pronti a dare il massimo. Spesso ho elogiato il gruppo e ciò che vogliono, poi ci sono gli avversari e gli episodi, ma sono tutti disponibili agli straordinari per diventare super”.

In conferenza stampa è intervenuto anche Amir Rrahmani: “Abbiamo sempre equilibrio, anche quando i risultati non sono quelli che vogliamo. Diamo tutto in campo ogni volta che entriamo. La partita di domani è importante, saranno 90 minuti che decideranno il destino delle due squadre. Spalletti? Con lui gioco di più. In una squadra forte come il Napoli c’è bisogno di due calciatori forti per ogni ruolo e noi abbiamo quattro centrali forti. Tutti i calciatori sognano di giocare un match come quello di domani, qui si vedono i calciatori che hanno carattere”.