29 Aprile 2024

Napoli, le parole di Gattuso e Politano alla vigilia del match contro il Granada

gattuso

Gennaro Gattuso e Matteo Politano, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Granada, hanno presentato il match in conferenza stampa.

Gattuso: “Sappiamo di essere in emergenza. Domani vogliamo una grande prestazione e servirà un grande Napoli. Il Granada è una squadra atipica, con grande velocità. Bisognerà mettere in campo una squadra competitiva anche se siamo pochi. Lozano? È importante come tutti quelli che sono assenti. Lo scorso anno è stato al di sotto delle sue possibilità, quest’anno sta facendo cose importanti. Abbiamo Politano, Insigne ed altri che possono far bene. Noi e la Juventus siamo le uniche squadre in Italia a non aver avuto la settimana tipo per allenarsi. È difficile giocare ogni tre giorni e non poter recuperare. Granada inesperto? L’inesperienza dopo cinque minuti si azzera. Per loro è una grande opportunità, noi dobbiamo battagliare perché hanno caratteristiche che ci possono mettere in difficoltà. Allenamenti senza avere la rosa al completo? Così non si può giocare, non si può preparare nulla, devi solo fare scarico. Stiamo chiamando qualche calciatore della Primavera, speriamo di recuperare tutti il prima possibile. Il presidente è quello che paga gli stipendi. Anche se ci sono dei problemi bisogna avere rispetto. A me fa piacere che lui sia con noi, penso faccia piacere anche alla squadra. In un momento di difficoltà è giusto restare uniti”.

Politano: “È difficile giocare ogni tre giorni, ma noi cerchiamo sempre di farci trovare pronti. Migliore stagione? Al Sassuolo e all’Inter avevo fatto bene. Al Napoli sto facendo il miglior campionato, questo per me è importante perché non sono più giovanissimo. Abbraccio dopo Napoli-Juventus? Sono state dette tante cavolate sul mister, noi siamo sempre stati dalla parte del mister e vincere quella gara era importante”. 

I convocati di Gattuso: Meret, Contini, Idasiak (maglia 46), Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Osimhen, Politano, Insigne, Cioffi, Costanzo, Zedadka, D’Agostino, Labriola.