17 Maggio 2024

Napoli, il banco di prova con la Sampdoria per confermarsi al top: la probabile formazione azzurra

napoli lozano

L’insidia Sampdoria nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata del campionato di Serie A. Il Napoli di Luciano Spalletti, partito con grandi ambizioni e reduce da un ruolino di marcia importante, è atteso dalla sfida sul campo blucerchiato. Un’insidia che gli azzurri dovranno superare per riprendersi la testa della classifica dopo il sorpasso delle milanesi.

Il successo di Udine ha accertato lo straordinario stato di forma della squadra partenopea. Il tecnico di Certaldo dovrà fare ancora a meno di Demme, Ghoulam e Lobotka. Non al meglio Mertens che sta continuando a lavorare alla ricerca della condizione e sarà out dalla trasferta. Nel 4-2-3-1 di partenza non dovrebbero esserci troppe incognite. Ospina tra i pali, nonostante il recupero accertato di Meret, sarà difeso dalla coppia ManolasKoulibaly.

L’ex Roma, tuttavia, resta in ballottaggio con Rrahmani, in fiducia in seguito all’ultima performance sfoderata. Sulle corsie ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui, Fabian e Anguissa guideranno la mediana. Confermatissimo Osimhen in attacco: Lozano, Zielinski e Insigne a supportarlo alle spalle.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Anguissa, Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Malcuit, Rrahmani, Zanoli, Elmas, Ounas, Petagna, Politano. Allenatore: Luciano Spalletti.