17 Maggio 2024

Napoli, Emerson Palmieri prima scelta: il Lille rifiuta l’offerta per Mandava

mandava

Quest’oggi, verso le ore 12, inizierà l’era Luciano Spalletti. Il nuovo tecnico del Napoli, infatti, è atteso a Castel Volturno per decidere con Aurelio De Laurentiis le prossime mosse di mercato. Uno dei ruoli che i partenopei hanno intenzione di rafforzare è quello del terzino sinistro. Ghoulam non dà grandi garanzie e Mario Rui è entrato prepotentemente nel mirino del Galatasaray. I turchi, nelle prossime ore, potrebbero migliorare l’offerta di 5 milioni di euro e assicurarsi le prestazioni del portoghese, ormai fuori dai piani del Napoli.

In entrata, il nome che stuzzica maggiormente la fantasia della dirigenza azzurra e di Luciano Spalletti è quello di Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, impegnato ad Euro 2020 con l’Italia, ha deciso di affidare la propria procura a Pini Zahavi per gestire al meglio le prossime calde settimane di calciomercato. L’idea del Napoli sarebbe di prelevare l’ex Roma in prestito con diritto di riscatto, modalità che non convince il Chelsea. Tuttavia, il ritardo dei pagamenti dell’ultima rata di Jorginho, potrebbe favorire tale operazione.

Resta caldo il nome di Reinildo Mandava. Secondo le ultime indiscrezioni, il club azzurro avrebbe avanzato un’offerta di 6 milioni di euro rifiutata però dal Lille. I francesi, salvo offerte importanti, non vorrebbero privarsi del giocatore mozambicano. Le parti, infatti, starebbero lavorando per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.

Rimane sullo sfondo Gabriel Gudmundsson del Groningen. Lo svedese, valutato 5 milioni di euro, è un profilo che piace da tempo al Napoli. Il Milan, però, sembrerebbe deciso ad affondare il colpo. Tant’è che Maldini e Massara hanno avviato i primo contatti con l’agente del classe ’99.