17 Maggio 2024

Napoli, contro il Cagliari vietato fermarsi: le possibili scelte di Gattuso

Napoli

Dopo aver portato a termine la rimonta in classifica, il Napoli ha intenzione di continuare a vincere per assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions League. La banda di Gattuso, domani alle ore 15, ospita al ‘Maradona’ il Cagliari. I sardi, grazie alle tre vittorie consecutive, si sono prepotentemente rilanciati in ottica salvezza. Non sarà, dunque, un match facile per i partenopei.

Gattuso dovrebbe optare per l’ormai collaudato 4-2-3-1. In porta, con Ospina alle prese con la distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro, agirà Meret. In difesa Manolas dovrebbe essere preferito a Rrahmani per comporre il reparto difensivo con Koulibaly, Di Lorenzo e Mario Rui. Il portoghese, però, potrebbe essere nuovamente scavalcato da Hysaj per una maglia da titolare. In mediana spazio a Demme e Fabian Ruiz. In attacco Osimhen viaggia verso la riconferma, mentre a suo sostegno Gattuso dovrebbe puntare sul terzetto composto da Lozano, Zielinski ed Insigne.

Semplici, invece, deve fare a meno di Rog, Pereiro, Sottil e Marin. Recuperati Nainggolan e Cragno. Quest’ultimo, però, dovrebbe lasciare spazio a Vicario. Il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Ceppitelli, Godin e Carboni. A centrocampo Nandez, Duncan e Nainggolan con Zappa e Lykogiannis esterni. In attacco spazio a Joao Pedro e Pavoletti. Il brasiliano, in diffida, potrebbe essere risparmiato per la sfida contro il Benevento.

Le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gennaro Gattuso.

Cagliari (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Nandez, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro (Simeone). All.: Leonardo Semplici.