17 Maggio 2024

Napoli, continua la caccia al terzino: i nomi sondati dagli azzurri

napoli

Oltre alla questione rinnovo di Lorenzo Insigne, il Napoli deve fare i conti con la necessità di acquistare un terzino sinistro. Mario Rui, come confermato dal suo agente, dovrebbe rimanere all’ombra del Vesuvio. Ghoulam, invece, dopo la serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo di gioco per diverso tempo, resta un’incognita. La dirigenza azzurra, per tale motivo, lavora su più fronti per provare a rafforzare l’out sinistro.

Emerson Palmieri rimane la prima scelta. Il terzino laureatosi campione d’Europa con l’Italia non rientra nei piani del Chelsea che, però, ad oggi, valuta il calciatore circa 20 milioni di euro. Palmieri, inoltre, avrebbe avuto contatti con Spalletti durante i quali si sarebbe detto felice di poter riapprodare in Serie A. Gli azzurri vorrebbero prelevare il calciatore in prestito, formula che attualmente non soddisfa i blues.

Altro nome che stuzzica il Napoli è quello di Kostantinos Tsimikas del Liverpool, vicino ai partenopei già nel gennaio 2020. Secondo le ultime indiscrezioni, i due club avrebbero parlato per cercare di imbastire una vera e propria trattativa. La proposta di prestito, tuttavia, è stata immediatamente declinata dai reds. Torna di moda anche Grimaldo del Benfica. Il terzino spagnolo, secondo quanto riferito dal quotidiano AS, sarebbe stato inserito nella lista dei partenti. I lusitani, infatti, dopo l’arresto per corruzione del presidente Luis Felipe Vieira, sono costretti a cedere per rientrare dalle spese della gestione precedente. Per Grimaldo, che è valutato 20 milioni di euro, c’è da registrare anche l’interesse della Lazio di Maurizio Sarri.