15 Maggio 2024

Napoli, Berge in pole per la mediana. ‘No’ del Benfica per Nuno Tavares

napoli

Il Napoli continua il casting in mediana per individuare l’erede di Bakayoko che, a fine mese, tornerà nuovamente al Chelsea. I nomi sondati sono diversi, anche perché senza uscite importanti il club azzurro è intenzionato a scovare calciatori giovani, utili alla causa e che economicamente sposino la politica adottata dalla società per cercare di contenere i costi. Nelle ultime ore, il profilo che sembrerebbe essere in pole è quello di Sander Berge, centrocampista dello Sheffield United. Il centrocampista norvegese, seguito dal ds Giuntoli già dai tempi del Genk, è reduce da una stagione molto sfortunata per via dell’infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per molto tempo.

I blades valutano Berge 12 milioni di euro, cifra che i partenopei non vorrebbe investire. Il Napoli, infatti, oltre a voler garanzie dal punto di vista fisico, sembrerebbe disposto a prelevare il classe 1998 in prestito concordando l’obbligo di riscatto in base al rendimento del giocatore. In tal senso, la retrocessione dello Sheffield in Championship potrebbe favorire gli azzurri.

Nel frattempo, il Napoli avrebbe richiesto ufficialmente Nuno Tavares al Benfica. L’offerta di 10 milioni più Mario Rui, tuttavia sarebbe stata rifiutata dai lusitani. Il Benfica, infatti, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, vuole 15 milioni di euro senza contropartite tecniche. Sul difensore classe 2000 c’è da registrare anche l’interesse di Leicester e Southampton, le quali sarebbero disposte ad accontentare la richiesta del club portoghese.