14 Maggio 2024

Napoli, affondo per De Paul. Si valutano anche altri due profili

de paul

Dopo aver ufficializzato Luciano Spalletti, il Napoli inizia a muovere i primi passi sul mercato. Uno degli obiettivi maggiormente seguiti dal club azzurro è Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’Udinese, seguito anche da Milan, Juventus e Atletico Madrid, è valutato 40 milioni di euro. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe già avuto dei contatti con la società friulana anche per capire quali contropartite inserire nella trattativa per assicurarsi le prestazioni sportive di De Paul. L’ex Valencia dovrebbe sostituire Fabian Ruiz, monitorato con grande interesse in Spagna soprattutto dall’Atletico Madrid.

Nel caso in cui l’operazione per portare l’argentino all’ombra del Vesuvio non dovesse concretizzarsi, i partenopei avrebbero già bloccato l’alternativa. Si tratta di Toma Basic, calciatore in forza al Bordeaux. Il classe 1996, che piace molto a Giuntoli, ha il contratto in scadenza nel 2022 e non sembrerebbe intenzionato a rinnovare. Il Bordeaux valuta Basic 10 milioni di euro, cifra che il Napoli sarebbe pronto ad investire. In attesa di sviluppi, restano sullo sfondo Roma e Milan.

Nelle ultime ore, per rafforzare il centrocampo, è spuntato anche il nome di Morten Thorsby. Il calciatore della Sampdoria sarebbe nel mirino di diversi club, tra i quali Napoli, Lazio e Atalanta. La valutazione dell’ex Heerenveen è di circa 7/8 milioni di euro e nelle idee dei partenopei andrebbe a sostituire Tiemoue Bakayoko.