Per la 35a giornata del girone C di Serie C, al Guariglia di Agropoli la Gelbison ospita la Viterbese. L’imperativo della compagine di mister Esposito è uno solo: vincere per risalire la classifica e allontanare la zona play-out.
La cronaca:
Fin dalle prime battute la gara appare equilibrata. La prima vera occasione da rete è degli ospiti e capita sulla testa di Marotta, ma D’Agostino si fa trovare pronto. Pochi istanti dopo, la Gelbison replica con la zuccata di Iuliano che si perde sul fondo. Ci prova poi Tumminello, ma manca di precisione e non trova lo specchio della porta. A ridosso del duplice fischio, punizione per i cilentani: è Tumminiello ad andare al tiro, la palla finisce alta sopra la traversa.
Ad inizio ripresa, Bisogno salva la Viterbese da una conclusione velenosa di De Sena. I laziali sfiorano il vantaggio prima con Pavlev che, a tu per tu con D’Agostino, trova la pronta opposizione del portiere rossoblù, poi con Semenzato, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. In pieno recupero, tocco di mano in area di Loreto, l’arbitro Tremolada concede un rigore alla Viterbese: sul dischetto ci va Marotta che all’ultimo respiro regala si suoi un insperato successo. I cilentani, beffati nel finale, restano a quota 36 punti in classifica, ad una lunghezza dalla salvezza diretta: contro il Latina i tre punti saranno d’obbligo.
Le formazioni:
Gelbison (3-5-2):
D’Agostino, Gilli, Cargnelutti, Loreto, Granata (89′ Onda), Graziani, Uliano (89′ Capone), Papa, Nunziante (66′ Correnti), Tumminello (75′ Infantino), De Sena. All. Gianluca Esposito.
Viterbese (3-5-2): Bisogno, Rabiu (86’ Andreis), Megelaitis, Ricci, Riggio, Pavlev, Monteagudo, Mastropietro, Devetak, Marotta, Jallow (59′ Polidori). All. Giovanni Lopez.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Marcatori: Marotta (V)
Ammoniti: Monteagudo (V); Cargnelutti (G); Riggio, Semenzato (V), Loreto, Gilli (G).