15 Maggio 2024

Lozano: “Primo anno a Napoli molto complicato. Futuro? Mi piacerebbe giocare nel…”

napoli lozano

Hirving Lozano, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai messicani di Tv Azteca. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sono infinitamente grato ai fan messicani che mi supportano. Il mister ha il suo modo di essere, è diretto e quando si arrabbia è un orco. Adesso penso di aver capito come interagire con i compagni e con il mister. È una brava persona non ho dubbi”.

Il numero 11 azzurro ha confermato che la prima stagione in azzurro è stata molto complicata ed ha anche ammesso di aver avuto dubbi sulla scelta fatta: “Molte persone non sanno cosa sia successo. È stato un anno molto complicato. Ho detto molte volte a mia moglie: ‘Cosa ci facciamo qui?’ Onestamente è stato molto complicato. Grazie a Dio e all’aiuto di mia moglie siamo andati avanti. Mia figlia ci ha provato davvero, andando a scuola e non conoscendo la lingua, era complicato, ma ora è più stabile. Ormai è tutto alle spalle, e forse in futuro ricorderemo come qualcosa che siamo stati in grado di superare. L’anno scorso ho cercato di imparare il più possibile dai miei compagni e oggi mi sento un calciatore maturo e più completo”.

Sul futuro: “Mi piace il calcio italiano, è molto difficile. Da quando firmai per il PSV avevo intenzione di misurarmi con un campionato più competitivo. In futuro non si può sapere cosa può succedere. Ci sono tanti club in cui mi piacerebbe giocare, come il Barcellona ad esempio. La cosa migliore sarebbe trovare un club in cui riuscissi ad inserirmi nel migliore dei modi”.