13 Maggio 2024

Leonetti e Haoudi fanno volare la Turris: Juve Stabia battuta nel derby del Menti

juve-stabia_menti ternana

Dare seguito al successo contro la Gelbison da un lato, trovare la prima vittoria del campionato dall’altro: questi sono gli obiettivi di Juve Stabia e Turris, avversarie quest’oggi al ‘Romeo Menti’. Colucci si affida al tridente formato da Scaccabarozzi, Pandolfi e Bentivegna, mentre Padalino replica con Giannone, Maniero e Leonetti.

La cronaca

Parte bene la Juve Stabia: Pandolfi impegna Perina, sulla ribattuta Altobelli non trova di poco lo specchio della porta. I corallini provano a replicare, ma sono le vespe a rendersi pericolose con un colpo di testa di Pandolfi che si perde di poco fuori. Al 20′ è ancora il numero 7 gialloblù a provarci, il suo tentativo però si perde alto sulla traversa. Trascorrono due giri di lancetta e la Turris si fa vedere con un tiro-cross di Ercolano bloccato da un attento Barosi. I corallini continuano a spingere e al 29′ si affacciano dalle parti di Barosi con Contessa, la sua conclusione si spegne oltre la traversa. Al 37′ la Turris parte in contropiede: Giannone arriva al limite dell’area e fa partire un sinistro bloccato in due tempi dall’estremo difensore avversario. All’intervallo è 0-0 al Menti.

Buon avvio della Turris nella ripresa. I Corallini sfiorano il vantaggio con Maniero, ma Pandolfi salva tutto. La reazione dei gialloblè è affidata a Berardocco che chiama in causa Perina. Al 53′ si sblocca il risultato in favore degli ospiti. Ercolano crossa, la difesa non è reattiva e Leonetti insacca tutto solo sul palo lontano. Passano nove giri di lancette e Pandolfi, grande ex di giornata, impegna Perina. Al 71′ si complica la partita della Juve Stabia che resta in dieci per l’espulsione di Tonucci. La truppa di Padalino approfitta della superiorità numerica e raddoppia con Haoudi, abile ad incrociare al 76′ e chiudere virtualmente i giochi. Non accade più nulla, al triplice fischio esultano i biancorossi: le Vespe vanno ko nel derby.

Il tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Cinaglia, Dell’Orfanello (63’ Mignanelli); Altobelli, Berardocco (63’ Guarracino), Ricci (78’ Caldore); Scaccabarozzi, Pandolfi (63’ Della Pietra), Bentivegna (87’ D’Agostino). A disposizione: Russo, Caldore, Peluso, Picardi, Vimercati, Carbone, Gerbo, Maselli. Allenatore: Leonardo Colucci.

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio Frascatore; Ercolano, Acquadro (68’ Gallo), Haoudi (79’ Longo), Contessa; Giannone (79’ Taugourdeau), Maniero (59’ Santaniello), Leonetti (68’ Stampete). A disposizione: Donini, Fasolino, Aquino, Vitiello, Boccia, Di Franco, Longo, Invernizzi, Finardi. Allenatore: Pasquale Padalino.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata

Marcatori: 53’ Leonetti (T), 76’ Haoudi (T)

Ammoniti: Tonucci, Altobelli (JS), Giannone, Contessa, Manzi (T)

Espulso: 71’ Tonucci (JS)