29 Aprile 2024

Salernitana demolita anche dalla Lazio, poker biancoceleste all’Olimpico

lazio salernitana

Altro giro, altra sconfitta. La Salernitana esce sconfitta anche dallo stadio Olimpico, la Lazio travolge la squadra di Stefano Colantuono con una doppietta di Felipe Anderson e con i gol di Vecino e Isaksen. Per gli ospiti in gol Tchaouna.

La cronaca

L’avvio intraprendente dei granata si spegne in pochissimi secondi. I biancocelesti alzano subito il ritmo e si affacciano in attacco con Marusic e Castellanos sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 6’ ci pensa Felipe Anderson a sbloccare il match: l’esterno recupera il pallone, si invola verso l’area, salta Pirola e batte Costil. La Salernitana rischia, la Lazio sfiora il raddoppio con un tocco morbido di Castellanos deviato in angolo dal portiere. Al 14’ arriva il secondo gol capitolino con Vecino dopo un batti e ribatti in area. La reazione dei campani è immediata e porta la firma di Tchaouna al 16’, bravo a capitalizzare su un cross di Maggiore. Al 22’ contropiede dei ragazzi di Colantuono con Ikwuemesi che si fa respingere la conclusione, poi è Bradaric ad impegnare Mandas. Squilli di Coulibaly (27’) e Maggiore (28’), ma al 32’ Felipe Anderson riceve da Luis Alberto e batte Costil per il 3-1. Nel finale di primo tempo tentativi di Patric, Luis Alberto e Marusic, il risultato non cambia e la Lazio chiude in vantaggio.

In avvio di ripresa triplo cambio per la squadra granata: fuori Boateng, Zanoli e Maggiore per Manolas, Sambia e Legowski. Il primo tiro del secondo tempo è di Tchaouna, il suo destro è facile preda di Mandas. Al 50’ i padroni di casa vanno ad un passo dal poker con Felipe Anderson che spara alto da buona posizione. Al 60’ Costil evita la goleada con una grande parata su Luis Alberto, innescato dopo un fraseggio con i compagni. La Salernitana prova a reagire con Tchaouna, tra i più positivi: al 72’ va via a destra e cerca Coulibaly che commette fallo in attacco. Al 75’ staffetta in avanti per i campani: Weissman prende il posto di Ikwuemesi. Nelle battute finali Candreva lascia il campo per Martegani, ma all’87’ la Lazio fa 4-1 con il diagonale di Isaksen. Termina così un’altra pessima serata.

Il tabellino

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (83’ Isaksen); Marusic (58’ Hysaj), Vecino (80’ Rovella), Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto (80’ Cataldi); Castellanos (80’ Pedro). A disp.: Sepe, Renzetti, André Anderson. All.: Tudor

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (46’ Manolas), Pirola; Zanoli (46’ Sambia), Maggiore (46’ Legowski), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (85’ Martegani); Ikwuemesi (76’ Weissman). A disp.: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy. All.: Colantuono

Arbitro: Zufferli di Udine

Marcatori: 6’ e 35’ Felipe Anderson, 14’ Vecino, 16’ Tchaouna, 87’ Isaksen

Ammoniti: Coulibaly