19 Maggio 2024

L’Avellino è inarrestabile sul mercato: Di Somma prepara il quarto colpo

di somma avellino

Quarto colpo in canna per l’Avellino. Il sodalizio irpino, fra i più attivi sul mercato in entrata, è pronto a far registrare un altro acquisto. La società lavora a fari spenti, ma finora ha fatto già registrare tre innesti di spessore. E dopo gli arrivi di Mastalli, Mignanelli e Sbraga, i biancoverdi sono vicini alla stretta per un esperto centrale. Si tratta di Gennaro Scognamiglio in lista di sbarco da Pescara. Il calciatore, alle battute conclusive della sua esperienza con la casacca biancazzurra, è stato accostato ai Lupi.

Ultimi dettagli da limare, trattativa in fase avanzata per il difensore in scadenza di contratto a giugno 2022. L’intesa dovrebbe arrivare per un trasferimento a titolo definitivo e il classe 1987 potrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Negoziato ben avviato e chiusura che potrebbe giungere già nelle prossime ore, con il direttore sportivo Salvatore Di Somma intenzionato a stringere per assicurarsi le prestazioni del trantaquattrenne.

Finestra di mercato movimentata per l’Avellino che sta allestendo una squadra valida per un cammino da protagonista in terza serie. Dopo lo strepitoso rendimento nell’ultimo torneo, i biancoverdi vogliono allestire una compagine più competitiva e completa nei vari reparti. Difesa e centrocampo hanno subito il giusto restyling, toccherà poi all’attacco arruolare nuove leve e far compiere il salto di qualità definitivo. Nel contempo, gli irpini restano vigili e attenti anche sul fronte delle uscite dove la società dovrà operare in maniera decisa. Ore roventi nella tana dei Lupi che si apprestano ad accogliere Scognamiglio.