17 Maggio 2024

La Salernitana ospita la Virtus Entella: i precedenti all’Arechi

serie b

La Salernitana, dopo il pareggio di Frosinone, questa sera apre il quattordicesimo turno di Serie B contro la Virtus Entella. I granata, complici anche i risultati delle dirette concorrenti, hanno mantenuto il secondo posto alle spalle dell’Empoli. I liguri, invece, ultimi in classifica, attraversano un periodo di profonda crisi.

Le due squadre si sono affrontate sul manto erboso dell’Arechi in sole quattro circostanze. I granata comandano con 2 vittorie: la prima è l’1-0 della stagione calcistica 2017/2018, con Bocalon a piegare i diavoli neri. L’ultimo successo risale alla scorsa stagione (2-1) è presenta il timbro di Maistro e Jallow.

Le restanti partite hanno, invece, fatto registrare il segno X. Il primo incrocio tra Salernitana ed Entella, che risale al campionato 2015/2016, è terminato con un rocambolesco 2-2. Troiano firma il vantaggio degli ospiti, Colombo e Bus instradano il match verso la giusta direzione ma al 93′ Iacopini firma l’inaspettato pareggio dell’Entella. L’altro pareggio è l’1-1 del successivo campionato, con Coda che riequilibra l’iniziale vantaggio ligure firmato Ciccio Caputo.