17 Maggio 2024

La Palmese si aggiudica il derby contro la Gelbison e torna a vincere: notte fonda per i cilentani

Gelbison-Palmese

L’anticipo della quindicesima giornata del girone H di Serie D tra Gelbison e Palmese se lo aggiudica la compagine napoletana. Con questo successo i ragazzi di Pietropinto mettono alle spalle le sconfitte subite per mano di Manfredonia e Bitonto e, in attesa del completamento del turno, lasciano il penultimo posto. Continua, invece, il periodo nero dei cilentani, alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle rimediate contro Rotonda e Nardò.

La cronaca:

La prima mezz’ora del derby non regala grandi sussulti, a prevalere è il tatticismo. La prima chance dell’incontro è di marca ospite, con un tiro di Potenza che trova l’opposizione della traversa. La replica della Gelbison è affidata a Kosovan, il quale da posizione favorevole non inquadra la porta. La Palmese non è timorosa e crea due interessanti chance con Puntoniere prima e Fusco poi, sulle quali Milan è decisivo. Sul finire della prima frazione di gioco, gli ospiti passano: Silvestro di testa è lesto a bucare il numero 22 rossoblù.

Ad inizio ripresa i cilentani ci provano con Lollo, il cui tentativo è murato dall’attenta retroguardia avversaria. La Palmese successivamente si affaccia dalle parti di un attento Milan con una conclusione pericolosa di Puntoniere. Nel prosieguo della sfida il portiere della Gelbison mantiene il passivo invariato dai temibili attacchi della Palmese. Il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara: la Palmese torna a sorridere, mentre per la Gelbison è davvero notte fonda.

Il tabellino:

Gelbison (3-5-2): Milan; Sall, Russo (57′ Casiello), Manzo; Lollo, Tazza (70′ Tumminelli), Kosovan (57′ Gagliardi), Muratori, Ferrante (46′ Rodrigues); Bubas (83′ Dellino), Croce. All.: Erra.

Palmese (4-3-3): Moccia; Manco (85′ Romano), Manzo, D’Orsi Morlando; Carotenuto (76′ Tribuno), Galdean (92′ Russo), Fusco; Potenza (90′ Amato), Puntoriere, Silvestro (62′ Peluso). All.: Pietropinto.

Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva.

Marcatori: 44′ Silvestro (P)

Ammoniti: Manzo (G), Rodrigues (G)