17 Maggio 2024

La Gelbison supera la Paganese 3-0 e torna alla vittoria: primo ko per gli azzurrostellati

La Gelbison si aggiudica il derby contro la Paganese e, dopo la sconfitta col Fasano e il pareggio con il Brindisi, torna a riassaporare i tre punti. Gli azzurrostellati, invece, dopo sette risultati utili consecutivi sono costretti a fare i conti con il primo ko del torneo. Con questo risultato i cilentani sorpassano in classifica proprio la Paganese.

La cronaca:

I primi minuti della partita sono equilibrati, nessuna delle due squadre riesce a creare seri pericoli alla porta avversaria. Al 22′ i locali si affidano a Tazza, la cui conlusione è deviata da un attento Pinestro. Tre minuti più tardi e la Paganese replica con Ianniello che serve Coquin, il quale da buona posizione spreca tutto. Poco prima della mezz’ora Croce mette paura alla Paganese con un’acrobazia che non produce alcun risultato. Al 36′ Sall sfrutta un errore della difesa ospite e, a tu per tu con Pinestro, porta in vantaggio la Gelbison. L’ultimo sussulto dei primi quarantacinque minuti lo offre Sorgente che, da posizione favorevole, getta alle ortiche il possibile 1-1.

La Paganese ad inizio ripresa crea un’altra chance importante, Milan però è provvidenziale sul tiro di De Gennaro. La truppa di Agovino tenta il tutto per tutto, ma la Gelbison non resta a guardare e al 77′ raddoppia con Bubas. A tre minuti dal 90′ l’ex Cavese sigla la personale doppietta che mette la parola fine alla partita.