19 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “Giugliano squadra importante, sarà una battaglia. Le due vittorie ci rendono fieri, ma bisogna rimanere con i piedi per terra”

juve stabia Pagliuca

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Giugliano“Noi dobbiamo continuare a lavorare tanto, a crescere giorno dopo giorno perché questo è il nostro obiettivo. Le due vittorie ci danno fierezza, però dobbiamo essere anche consapevoli che tutti dobbiamo avere i piedi per terra, l’umiltà e il morso che ci serve perché domani sarà una battaglia e senza la fame, senza l’atteggiamento umile e allo stesso tempo consapevole, non si va da nessuna parte. Bentivegna? Stiamo vedendo se può venire in panchina perché si è allenato a parte e oggi rientra in gruppo. Vediamo se riusciamo ad averlo per gli ultimi minuti della gara, di più sicuramente no perché ha avuto questo problemino all’adduttore.

I nostri tifosi sono splendidi. Il loro sostegno per noi è importante e secondo me l’unione che si sta creando tra la squadra e i nostri tifosi è un valore aggiunto. Questo entusiasmo ci porta a lavorare con piacere, poi è normale che siamo noi ad alimentare questa cosa attraverso l’atteggiamento che ogni giorno mettiamo sul campo. La fame, la motivazione, che una squadra giovane come la nostra deve avere, sono qualità importanti, così come l’umiltà e la consapevolezza dei propri mezzi. Partita contro il Giugliano? Siamo consapevoli che sarà una partita molto difficile, con una squadra importante, ben costruita e ben allenata. Dobbiamo essere consci delle difficoltà. La scelta degli undici iniziale va sia in base a quello che ho appena detto, ma anche a quelle che sono le motivazioni che vedo all’interno dei ragazzi perché domani sarà una battaglia”.