29 Aprile 2024

Juve Stabia, Lovisa: “Mercato? Il gruppo in linea di massima è questo. Avellino favorito alla vittoria finale e sulla squalifica di Pagliuca…”

Juve Stabia Lovisa

Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, è stato ospite a ‘Il pomeriggio da supereroi’ in onda su Radio Punto Nuovo: “Il pareggio, per come è maturato, non è un buon risultato alla fine dei conti. Sappiamo che il campionato è questo, la fortuna e la sfortuna alla fine si compensano. Dobbiamo andare avanti per il nostro percorso, sapendo che un pareggio in casa non è un qualcosa di tragico. Sabato abbiamo questo scontro diretto, vedremo di farci trovare pronti. Mercato? Abbiamo le idee abbastanza chiare. Il gruppo in linea di massima è questo, Mosti e Adorante erano i nostri obiettivi di mercato. Se qualche ragazzo dovesse chiedere maggiore spazio lo lasceremo andare, altrimenti resteremo così. Ora siamo concentrati sul match contro l’Avellino, è uno scoglio importante.

Che Avellino mi aspetto? Una squadra forte, sia per investimenti che per direzione sportiva e società. A più riprese hanno dichiarato di voler vincere il campionato e lo hanno dimostrato anche con i fatti. Sarà una gara complicatissima, l’Avellino secondo me è la favorita principale per la vittoria finale. Noi non possiamo pensare, a 18 partite dalla fine, alla classifica, ma a conquistare punti di gara in gara. Cercheremo di restare avanti il più possibile. Squalifica Pagliuca? Sono cose che accadono nei campi di calcio. Non è stata una cosa grave come viene dipinta. Da parte nostra c’è serenità sia con l’allenatore che col ragazzo. Assenza tifoserie organizzate? Dispiace. Sarebbe stato bello giocare una partita così importante con tanta gente allo stadio. Pressione? Parlare di pressione a 18 partite dal termine è una follia. Dobbiamo pensare a fare punti, poi se le altre faranno un campionato di maggior spessore, pazienza.