Termina a reti inviolate il derby tra Juve Stabia e Giugliano. Le vespe rimandano l’appuntamento con la vittoria e conquistano il terzo pareggio consecutivo dopo quelli con Monterosi e Avellino. I tigrotti, dopo la bella vittoria sul Foggia, ottengono un punto importante sull’unico campo imbattuto del girone C.
La cronaca:
Dopo una prima fase equilibrata, al 14′ la Juve Stabia si propone con pericolosità: Mosti da fuori area lascia partire un tiro che Russo blocca senza problemi. Trascorrono cinque minuti e le vespe ci provano sull’asse Mignanelli-Buglio, l’incornata di quest’ultimo è facile preda dell’estremo difensore avversario. Il Giugliano replica al 22′ con un cross di Yabre che Thiam riesce a far suo dopo una serie di rimpalli. Successivamente le vespe tornano a farsi vedere e a sfiorare il vantaggio con Candellone: il numero 97, servito da Mignanelli, di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Poco dopo è ancora Mignanelli a favorire Buglio, il cui tiro è deviato in calcio d’angolo. Nelle battute finali la truppa di Pagliuca mette paura alla retroguardia giuglianese in tre circostanze: prima è Mignanelli a impegnare Russo, abile a murare anche la successiva conclusione di Candellone, poi è Romeo, da posizione più che favorevole, a mandare la sfera alle stelle. In pieno recupero Gladestony entra in area stabiese, tuttavia Bachini non si lascia sorprendere e allontana la minaccia.
Al 52′ Piscopo pesca Buglio, ma il suo tentativo è fiacco e si esaurisce tra le mani di Russo. Trascorrono sette minuti e Piscopo favorisce Maselli che calcia alto sulla traversa. Poco dopo l’ora di gioco, sugli sviluppi di calcio d’angolo, è Bellich a provarci con un colpo di testa che si spegne sopra alla traversa. La Juve Stabia continua ad attaccare, Mignanelli controlla in area di rigore e scocca una conclusione imprecisa. All’82’ il Giugliano si propone in ripartenza, ma il tiro di Baldè è centrale e non inquieta Thiam. All’87’ la truppa di Bertotto si distende nuovamente in contropiede con Berardocco, il cui tiro finisce di poco a lato. L’ultimo squillo è della Juve Stabia con l’incornata di Adorante che sfiora il montante e si spegne sul fondo.
Il tabellino:
Juve Stabia (4-3-1-2):
Thiam; Andreoni (85′ Baldi), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Maselli (85′ Meli), Romeo (86′ Piovanello); Mosti (71′ Adorante); Candellone, Piscopo. All.: Tarantino (Pagliuca squalificato)
Giugliano (4-3-3): Russo; Menna, Cargnelutti (88′ Berman), Caldore, Yabre; Romano, Berardocco (88′ De Rosa), Gladestony (46′ Vogiatzis); Ciuferri (68′ Oviszach), Salvemini, De Sena (69′ Baldè). All.: Bertotto
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
Ammoniti: Yabre (G), Bellich (J), Cargnelutti (G), Vogiatzis (G)