2 Maggio 2024

Eccellenza – Il patron del club tuona: “Troppi errori ai nostri danni, ora basta: sono pronto a ritirare la squadra”

mariglianese

Sconfitta di misura per la Mariglianese sul campo dell’Ercolanese, al triplice fischio il presidente Santolo Nappi ha rilasciato un lungo comunicato dopo alcune decisioni arbitrali:

“Siamo stati fortemente penalizzati, giocare così è inconcepibile. Si possono accettare uno, due, tre errori, che sono fisiologici durante l’arco di una stagione. Ne abbiamo ricevuti troppi finora, e adesso è il momento di dire basta. La Federazione è cieca, la Mariglianese Calcio da inizio campionato è stata penalizzata diverse volte dalla classe arbitrale. Solo per citare gli ultimi episodi: in casa contro il Castelvolturno, dopo appena 7’ del primo tempo ci viene fischiato un rigore contro inesistente con l’aggravante del cartellino rosso che ha costretto la squadra a giocare in 10 per tutta la partita. Nell’ultima gara col Pompei dopo meno di un minuto di gioco c’era un rigore grande quanto una casa a nostro favore per stessa ammissione dei calciatori avversari a fine gara, ma a “qualcuno” è sfuggito.

Oggi la ciliegina sulla torta è stato il fuorigioco chiamato a De Iulis che era in gioco di almeno un paio di metri, oltre al rigore generoso che ha rimesso in corsa l’Ercolanese. E per concludere a fine gara, uno dei nostri dirigenti, ha subito anche delle offese da parte di un membro della terna al quale erano state chieste spiegazioni degli episodi contestati. Basta. Se la Mariglianese Calcio dà fastidio a qualcuno parlassero chiaramente, mi aspetto una risposta seria e concreta dai vertici del Comitato Regionale e da quelli dell’AIA. Ad oggi i nostri impegni e i nostri sacrifici, soprattutto quelli di dicembre con un mercato importante, non sono stati e non sono tuttora tutelati. Io sono pronto a ritirare la squadra anche in serata”.